Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Crostata alla nutella
Creata da IlaM il
Ingredienti
- 350 g farina
- 125 g zucchero
- 125 g margarina
- 1 uovo
- 2 tuorli
- 1 bustina Vanillina
- 300 g Nutella
- q.b. Zucchero al Velo
Preparazione
In una ciotola unire la farina setacciata e la margarina e lavorare fino a ottenere un composto sabbioso. Fare una buca al centro del composto e aggiungere lo zucchero, l'uovo, i tuorli, la margarina e la vanillina. Impastare fino a ottenere un panetto omogeneo, avvolgerlo nella pellicola trasparente e farlo riposare in frigo per mezz'ora.
Stendere il panetto col mattarello e trasferire la sfoglia in uno stampo da crostata imburrato e infarinato, pareggiando i bordi. Conservare gli avanzi di pasta frolla.
Cuocere la frolla in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 20-25 minuti, finché sarà ben dorata. Mentre la base della crostata cuoce, reimpastare gli avanzi di pasta frolla e ricavare dei biscottini a forma di stelle (o della forma preferita). Trasferire i biscottini su una teglia rivestita di carta da forno e non appena la base della crostata è pronta cuocerli in forno a 180 gradi per 10 minuti.
Far raffreddare la base e i biscottini, poi procedere con la farcitura. Spalmare la base della crostata con la Nutella, poi sistemare i biscottini su tutta la superficie e spolverare con lo zucchero a velo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
Golosa. Brava votata
Golosaaaaa! Votatissima
bella!
🧁🧁🧁🧁🧁
😍
😋😋😋
Buona
Votata
Buona
Molto bella
😋😋😋
buono
buona