Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Dorayaki (dolci giapponesi)
Creata da LetiziaChillocci il
Ingredienti
- 100 g Farina 00
- 50 g Zucchero
- 2 Uova
- 1 cucchiaino Miele millefiori
- 1 cucchiaino Lievito per dolci
- 2 cucchiaio Acqua
Preparazione
In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso. Unite la farina setacciata e continuate a mescolare fino ad ottenere una pastella fluida. Aggiungere il miele, fate sciogliere il lievito in polvere nell'acqua e aggiungetelo alla pastella continuando a mescolare. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 30 minuti.
Scaldate una padella antiaderente, appena unta con olio, e versate l'impasto con un cucchiaio: cuocetene un paio per volta a fuoco medio. Quando sulla superficie cominceranno a formarsi delle bollicine, girate i dorayaki dall'altro lato e lasciare cuocere per circa 30 secondi.
Sollevate man mano le frittelle e adagiatele su un piatto. Farcitele poi spalmando la nutella sul lato più chiaro e richiudendo le frittelle a due a due a mò di panino. I vostri dorayaki sono pronti per essere gustati.
Per la farcitura potete preparare a casa la crema di nocciole, oppure potete sostituire la nutella con della marmellata. Potete omettere il miele se non vi piace.
L’impasto può essere conservato per massimo 12 ore un frigo coperto con pellicola trasparente.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
Buoni votati