Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Frittelle alla crema
Creata da aggie64 il
Ingredienti
- 1 busta Crema Pasticcera
- 1 cucchiaio Zucchero al Velo
- 50 g Burro
- 150 g Farina
- 50 g Zucchero
- 50 g Frumina
- 4 Uova
- 250 ml Acqua
Preparazione
Fate bollire l’acqua in un tegame, quindi aggiungete il burro e il pizzico di sale. Unite anche lo zucchero. Togliete dal fuoco e aggiungete tutta la farina e la frumina setacciate insieme e la scorza di limone grattugiata. Amalgamate il tutto fino ad ottenere una composto liscio e omogeneo. Quindi rimettete sul fuoco e lavorate l’impasto fino a quando non comincerà a staccarsi dalle pareti del tegame.
Mettete il composto in una planetaria e aggiungete le uova sbattute una alla volta, facendo incorporare più aria possibile.
Aiutandovi con due cucchiaini, formate le frittelle e friggetele per qualche minuto a fuoco medio in abbondante olio caldo di arachide. Le frittelle si gireranno da sole prendendo un bel colore dorato. Una volta che le frittelle si saranno gonfiate, scolatele aiutandovi con una schiumarola e passatele nella carta assorbente.
Inserite la crema in una sacca da pasticcere e farcite le frittelle una ad una, spolverizzandolo successivamente con zucchero a velo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
Quanto sono buone con la crema!!! 😋
In questi giorni le farò anche io!
Certo restano comunque morbide!
goloserrime
Buoneee..le vorrei fare oggi pomeriggio..volevo chiederti se le faccio primo pomerig e poi si mangiano tipo la sera restano sempre belle morbide? Kmq super votate
Buonissimi 😍
Buonissime
Buonissima
Buoneeeeee