Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Gnocchetti di ricotta e peperoni
Creata da simpa82 il
Ingredienti
- 500 g ricotta
- qb farina 00
- 2 peperoni
- 250 g philadelphia
- qb sale
Preparazione
Allora, premetto che io ho dimezzato le dosi perchè a pranzo eravamo in 3 quindi ho utilizzato 250 gr di ricotta, un solo peperone e metà confezione di philadelphia. Per quanto riguarda la farina la ricetta originale dice "quanto basta" nel senso che varia in relazione a quella necessaria per ottenere un panetto morbido e non appiccicoso.... io con quella quantità di ricotta ho usato poco meno di 200gr di farina
Per prima cosa preparare i peperoni: tagliarli a fettine sottili e cuocerli in padella, aggiungendo un po' d'acqua e aggiustando un po' di sale. Una volta cotti (a me son bastati all'incirca 10 min) frullateli e poi rimetteteli nella padella dove aggiungerete il formaggio (mescolare bene per ottenere una crema).
(Io ho utilizzato direttamente la padella wok)
Nel frattempo preparare i gnocchetti: in una ciotola lavorare la ricotta con la farina (...la ricetta originale diceva di aggiungere un po' di sale all'impasto; mia madre però mi ha consigliato di salare maggiormente l'acqua di cottura e invece di evitare di mettere il sale nell'impasto perchè così resta più compatto) fino ad ottenere un panetto omogeneo e non appiccicoso. Formare dei serpentelli e tagliare i gnocchetti (io non li ho fatti molto grandi, ma è una questione di gusti)
Cuocete i gnocchetti in acqua salata (saranno cotti appena saliranno a galla) e una volta cotti e scolati versateli nella padella con la crema di peperoni (per quello mi trovo bene con la wok, perchè essendo bella ampia e alta li posso far saltare perfettamente)
Servire caldi ;)
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
molto buoni!
Mi piacciono! Brava!
Buonaaaas
Buoniii
Un altro sugo che a me piace da matti è con le zucchine: le tagli come le carote e poi le cuoci in padella con un filo d'olio, un po' di dado (proprio una puntina) e un po' d'acqua e alla fine aggiungi sempre della philadelphia (o la robiola) .....altrimenti zucchine tagliate a dadini e pancetta e sempre un po' di formaggio cremoso
Molto interessanti...salvo la ricetta. Poi proverò a farli ma con un sughino diverso, che mi consigli?
Buoni