Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Gnocchi di patate al pesto
Creata da ricettedolciesalate il
Ingredienti
- 1 Kg Patate
- 200 g Farina 00
- 1 Uova
- 1 pizzico Sale e noce moscata
- Pesto 1 cucchiaio per ogni piatto
Preparazione
Premesso che con la farina bisogna regolarsi un po a occhio perchè dipende dalla qualità delle patate, se sono quelle belle asciutte ci va meno farina, se invece sono le altre più bagnate, il pastone appiccica quindi ci va più farina.
Lavare bene le patate e metterle a cuocere in pentola con acqua salata. Quando bollono da un po e le patate si infilzano con la forchetta vuol dire che sono cotte, scolarle, pelarle ancora calde e schiacciare nello schiacciapatate. Mettere tutto il composto in una zuppiera unire anche l'uovo la noce moscata e la farina ed impastare il tutto. Staccare dei pezzi di impasto formare i cilindretti sopra alla tavola della pasta poi tagliare gli gnocchi di lunghezza di circa 2cm e passare ogni gnocco sulla forchetta per dargli la forma classica zigrinata. Poi ci sono 2 possibilità o si fanno cuocere subito tutti e si condiscono con il pesto, oppure si mettono sui vassoi ben distesi e si passano in freezer a congelare. Quando sono ben congelati si possono togliere dai vassoi e mettere nei sacchetti da freezer.
Per cuocere gli gnocchi, buttarli nell'acqua bollente già salata e quando vengono a galla scolarli con la ramaiola. Condire a piacimento.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
😋😋
Buoni! Votati!
Buonissimi. Brava votati
🤤🧁🧁🧁🧁🧁
Troppo buoni, bravissima, votati
buono
Li adoro supervotati
Buoni
Buonissimi. 5 muffin
Ottimi! Anche io oggi ho preparato gnocchi