Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Mousse con fragole e limoncello
Creata da Margherita190271d il
Ingredienti
- 150 g Zucchero al Velo
- 10 g Gelatina in Fogli
- 2 dl Limoncello
- 2 Albume
- 350 g Fragole
- 300 g Ricotta
Preparazione
1)Se vuoi preparare questa prelibata mousse con fragole e limoncello, pulisci delicatamente le fragole con un telo, passale sotto acqua fredda corrente, asciugale e tagliane 300 g a fettine. Mettile in una ciotola con 1,5 dl di limoncello e 20 g di zucchero a velo e falle riposare in frigorifero per circa un'ora.
2) Metti la gelatina a bagno in acqua fredda. Passa la ricotta al setaccio, unisci lo zucchero a velo rimasto e 2-3 cucchiai della salsina al limoncello delle fragole, poi lavora il composto con una forchetta e passalo al setaccio in modo da ottenere una crema liscia e omogenea. Fai scaldare il limoncello rimasto, unisci la gelatina sgocciolata e strizzata e falla sciogliere bene.
3) Aggiungi la gelatina alla ricotta e lascia raffreddare il composto, prestando attenzione a non far solidificare la crema, e incorpora delicatamente gli albumi montati a neve ben ferma con un pizzico di sale. Distribuisci 2-3 fragole a fettine o a dadini sul fondo di 4 coppe, ricoprile con la mousse e lascia rassodare il dessert in frigorifero. Decora la mousse con le fragole rimaste tagliate a metà e qualche fogliolina di menta.
Come servire la mousse con fragole e limoncello
4) La mousse con fragole e limoncello, si presta particolarmente ad essere accompagnata da una pallina di gelato al cioccolato fondente o da un budino sempre al cioccolato amaro.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
ok