Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
🎅❄Pandoro Cake❄🎅
Creata da giusitta98 il
Ingredienti
- 1 Pandoro
- 300 g Mascarpone
- 250 g Panna da montare
- 4 Albumi
- 100 g Zucchero bianco
- 1 cucchiaino Succo di limone
- q.b. Cacao amaro
- 1 fialetta Aroma Vaniglia
- 80 g Panna fresca(per la ganache)
- 120 g Gocce di cioccolato (per la ganache)
- 40 g Acqua
Preparazione
Cominciate con la preparazione della crema mettendo in una ciotola gli albumi e il succo di limone e con delle fruste elettriche montare a neve ferma , in un pentolino mettete lo zucchero e l'acqua e portare a bollore in modo da far sciogliere bene lo zucchero mescolando di tanto in tanto. Quando ancora la soluzione d'acqua e zucchero è ancora calda aggiungere a filo agli albumi continuando a montare con le fruste elettriche. Arrivati a questo punto aggiungere al composto di albumi la panna da montare , l'aroma alla vaniglia e il mascarpone e continuare a lavorare con le fruste elettriche fino a quando la crema risulterà ben ferma , omogenea e lucida .
La crema è pronta e possiamo porla in frigo.
Adesso ci possiamo occupare della base della nostra torta.
Prendere il pandoro, tagliarlo a fette di circa 1 cm e stendetele con un mattarello per allargarle leggermente, in una teglia a cerniera da 24 cm , ponete la parte bassa del pandoro come base della torta e poi ricavate delle strisce dalle fette già stese precedentemente per adagiarle ai bordi della teglia. (Usate se volete un righello per misurare l'altezza della vostra teglia in modo da fare delle strisce che abbiano la stessa larghezza tra di loro).
Completato questo procedimento, riprendete la crema e versatela all'interno della vostra teglia di pandoro e livellare bene con una spatola. Ricordate di tenere da parte della crema per le decorazioni.
Adesso riporre la torta in frigo e far riposare per 20 minuti circa.
Per la ganache prendete la panna fresca e fatela riscaldare in un pentolino , quando la panna creerà le prima bolle togliere dal fuoco e aggiungere subito le gocce di cioccolato e mescolare con una frusta fino a quando il cioccolato si sarà sciolto e la ganache risulterà ben omogenea , densa e lucida .
Lasciar raffreddare leggermente la ganache e trasferirla in una sac a poche . Riprendete la torta dal frigo , togliete la parte della cerniera e creare delle colature di ganache ai bordi della torta .
Con la crema che avevate lasciato da parte , trasferire anch'essa in una sac poche , se volete potete aggiungere qualche cucchiaino di cacao amaro in due cucchiai di crema per sporcare il lati della sac a poche e creare delle sfumature.
Decorate nella parte sopra la vostra torta creando dei ciuffi.
Riponete la torta in frigo e lasciar riposare per 1 ora circa. Dopodiché è pronta per essere servita.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (15)
Buono
😋🧁🧁🧁🧁🧁
Goloso! votato
🎅🎅🎅
buono
wow!! complimenti!
Votata
goloso
Goloso,votato!
Wooooow
Golosissimo 5 muffin
Complimenti, votatissimo! Buon Natale!!! 🎄🎅🎁🤶
Molto invitante
Ottimo
Bellissimo😀😀😀