Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Panini con gocce di cioccolato
Creata da IlaM il
Ingredienti
- 250 g farina 0
- 50 g farina 00
- 80 g zucchero
- 100 ml latte
- 40 g margarina a temperatura ambiente
- 1 uovo
- 1 cucchiaino sale
- 3 g Lievito di birra Mastro Fornaio
- 100 g Gocce di Cioccolato
- q.b. Per spennellare: latte
Preparazione
In una ciotola unire la farina 0 e la farina 00 setacciate col lievito Mastro Fornaio. Fare la fontana e aggiungere al centro lo zucchero, l'uovo, la margarina e il sale, infine unire il latte tiepido e iniziare ad impastare fino a ottenere un panetto omogeneo. Far riposare il panetto in una ciotola coperta con pellicola trasparente per almeno due ore, fino al raddoppio.
Trascorso il tempo di lievitazione, riprendere il panetto e aggiungere le gocce di cioccolato, impastando nuovamente. Staccare dei pezzetti di impasto, di circa 50 g ciascuno, e dare la forma di piccoli panini. Coprire i panini con la pellicola trasparente e far lievitare per un altro paio d'ore, fino al raddoppio.
Quando i panini saranno lievitati, spennellarli con un po' di latte e cuocerli in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 15-20 minuti, finché saranno dorati. Una volta sfornati, coprire i panini con un canovaccio e farli intiepidire prima di servirli.
P.S.: questi panini possono essere congelati già cotti e scaldati al momento di servirli, saranno morbidissimi come appena sfornati.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Buoni
🧁🧁🧁🧁🧁
😍
😋😋😋
Buoni
😋😋😋
buoni
buono