Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette 8 persone
Facile
15 min.
Ingredienti
- 1 3hg farina 00, 2,5 hgzucchero,3 uova,1 bicchiere di olio di semi (io utilizzo quello della nutella), 1 bicchiere di latte, 1 bustina di lievito, buccia di un limone,1 zuppiera di mele (6-7 mele)
con l'aiuto di uno sbattitore elettrico miscelate lo zucchero, le uova, e lo lievito,successivamente aggiungere tutti gli altri ingredienti farina, olio,latte e la buccia del limone quando avrete ottenuto una ''pasta cremosa'' mettete in una teglia imburrata rettangolare misura 30cm x 20 cm. in una zuppiera sbucciate le mele privatele del torsolo e tagliatele a cubetti; aggiungete le mele all'impasto e mettete nel forno preriscaldato a 180° x circa 30 minuti fate comunque la prova stecchno.la torta risulterà buonissima anche il giorno dopo, conservatela in una scatola tapperware eeee buona torta a tutti ;-)
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
👍🏻👍🏻👍🏻🔝
....invece io sono della Campania. Ciao
:-) si si è bellissimo questo blog puoi conoscere nuova gente e scambiarti info e ricette... bobbiacoraggiosa? ah siamo vicine allora daniela:-P LE NONNE SONO SEMPRE LE NONNE!!
Sei di Bergamo? Anche bobiacoraggiosa è di Bergamo. Io sono di Piacenza....siamo "vicine di casa"! Le torte delle nonne sono sempre le migliori :)
no sono della lombardia di bergamo:-) tu???
daniela è buonissima il giorno dopo è ancora meglio mi aveva dato la ricetta una nonnina che abita vicino a me!! ;-)
Sembra buona, ma sei della campania?
Buona. Ricetta salvata.