Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Panuozzo
Creata da MoNeLLa.90 il
Ingredienti
- 500 g Farina
- 300 ml Acqua
- 6 g Lievito di birra fresco
- 1 cucchiaino Sale
- 1 cucchiaino Zucchero
- 1 cucchiaio Olio d'oliva
Preparazione
In una ciotola setacciate la farina. Aggiungete 1 cucchiaino di sale e mescolate. In 300ml di Acqua, sciogliete il lievito di birra e aggiungete 1 cucchiaino di zucchero per attivare la lievitazione. Successivamente versate l’acqua nella ciotola con la farina ed anche l’olio d’oliva, ed iniziate ad impastare.
Se avete bisogno di altra acqua, aggiungetela. Attenti solo a non rendere l’impasto appiccicoso. In tal caso aggiungete farina. Impastate fino a formare un panetto compatto e liscio. Non appiccicoso. Lasciate lievitare per circa 2 ore. Passate le 2 ore, l’impasto sarà raddoppiato.
Prendete l’impasto e dividetele in quanti panuozzi volete fare, la ricetta è ideale per 2/3 panuozzi grandicelli. Io ne ho fatti 2 belli grandi. Stendete i panuozzi in forma orizzontale (tipo ciabatta) non troppo sottili sulla teglia con carta da forno. Lasciate lievitare per 1 ora. Dopo lievitate spolverate un pò di farina e versate un filo d’olio d’oliva. Cuocete a 220°C per circa 15-20’ minuti, in forno pre riscaldato. Farcite i panuozzi a vostro gusto. Se volete potete ripassarli in forno caldo prima di servirli.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (18)
Votato
buono
Buono
Buono
Votato
Gnaaaam
che buonooo
Votato
Buono
Ottimo
Boniii! Votati!
Ottimo
Fantastici supervotati
😋😋😋
buono
ok
Buono
Buono