Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Parfait di mandorle siciliana
Creata da clas09 il
Ingredienti
- 500 ml Panna fresca
- 300 g Zucchero
- 4 Tuorli d'uovo
- 200 g Mandorle
- 1 bustina Vanillina
- q.b. cubetto Cioccolato fondente
- 1 cucchiaino Zucchero
- 3 cucchiaio Acqua
Preparazione
Primo passaggio: prendete una padella tostate per qualche minuto le mandorle, dopo averle fatte raffreddare tritate le mandorle facendo attenzione a non ridurle in pezzetti troppo piccoli. Dopo di che prendete le nuovamente la padella mettete dentro le mandorle con 100 g di zucchero, accendere la fiamma e caramellate.
Durante la caramellatura mescolate con un cucchiaio di legno, mettete le mandorle su un foglio di carta forno, cercando di separarle le mandorle una dell'altra e fate riposare.
Secondo passaggio: prendete i tuorli e montate con lo zucchero rimanente (200 g) e la vanillina. Fate lo stesso con gli albumi aggiungendo un pizzico di sale. Montate la panna , unite delicatamente gli albumi, i tuorli e per finire le mandorle sminuzzate. (lasciatene un pò per guarnire)
Mettete il composto nel contenitore da plum cake, la granella caramellata in fondo alla teglia o in una teglietta quadrata. riporre nel freezer per 12 ore. Prima di servire il dolce toglietelo dal freezer mezz'ora prima
Terzo passaggio: Glassa di cioccolata, in un pentolino portate ad ebollizione tre cucchiai di acqua con un cucchiaino di zucchero, spegnere il fuoco e versate il cioccolato spezzettato, mescolare finché si sarà sciolto del tutto. Infine versate la glassa nel parfait di mandorle e decorate con la granella rimanente .
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
Votato
da provare!
da provare!
5muffin per te.