Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Pasta di mandorla
Creata da Giovanni04790 il
Ingredienti
- 250 g Mandorle pelate intere
- 250 g Zucchero bianco semolato
- 60 g Albumi (circa 2 piccoli)
- 1/2 cucchiaino Aroma Mandorla
- Q.b. Ciliegie candite
- q.b. Mandorle
Preparazione
Inserite in un mixer dotato di lame di acciaio le mandorle pelate e lo zucchero e frullate fino a ridurle in polvere. Ricordate che questo passaggio dovrà durare pochi minuti per evitare che le mandorle si surriscaldino e rilascino il loro olio.
Unite gli albumi e l’aroma di mandorle e frullate nuovamente per amalgamare il tutto. L’impasto sarà pronto quando risulterà compatto ma morbido al tatto, quindi trasferitelo in un sac-à-poche ben resistente con bocchetta rigata da 10 mm.
Foderate una leccarda con la carta da forno che potete fissare meglio spremendo un po’ di impasto ai 4 angoli della teglia. Formate dei mucchietti del diametro di 3 cm e alti circa 2 cm e guarnite parte di essi con le ciliegie candite tagliate a metà e parte con le mandorle intere.
A questo punto mettete la leccarda in frigorifero e lasciate raffreddare le paste di mandorla per almeno 7 ore (o ancora meglio tutta la notte), coperti con pellicola. Trascorso questo tempo riprendete la teglia, cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, posizionando la teglia sul ripiano medio. Fate attenzione a non cuocerli troppo, altrimenti non saranno abbastanza morbidi all’interno: dovranno risultare ancora un po’ pallidi. Una volta sfornate, lasciate raffreddare e servite le vostre paste di mandorla!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Votati
Deliziosi! votati
Buoni votata
Ottime 5 muffin
buonissime
buoni!
Buona
Buona