Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Pizze di Pasqua
Creata da Michela12151 il
Ingredienti
- 11 cucchiaio Olio di semi
- 350 g Parmigiano GranaPadano
- 100 g Parmigiano Pecorino
- 14 Uova
- 4 cubetto Lievito di birra
Preparazione
Prendere una terrina grande e rompere le uova. Unire poi i due tipi di parmigiano e l'olio di semi e mescolare fino a che il composto non diventa omogeneo. A questo punto inserite il lievito sciolto nell'acqua e mescolate ancora. Mettete sale e pepe nero nella quantità che volete, rimescolare con una frusta e inserire farina quanto basta per ottenere un impasto non appiccicoso ( attenzione a non farlo troppo duro però) e impastare. Una volta finito imburrate i classici contenitori per la pizza di Pasqua e inserite l'impasto, diviso ovviamente in più parti. Lasciate lievitare fino a raddoppio coprendo il tutto con 2 canovacci puliti. Una volta terminata la lievitazione mettete a cuocere in forno a legna a 280 gradi fino a doratura ( i contenitori vanno ricoperti con un foglio di alluminio appena li inserite in forno ) . Una volte cotte, lasciate raffreddare prima di gustare.
N.B. :l'impasto è per 3 contenitori della grandezza che vedete in foto più ci sarà una piccola parte che dovrete mettere in un contenitore piccolino, che nella foto non c'è per mancanza di spazio .
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
votate
Che buone supervotate
Da provare 5 muffin
Buono
Io ne ho messa circa un 1 kg, però dipende da come vuoi la consistenza, io generalmente mi fermo quando l'impasto non si appiccica più per niente
E quanta farina?
Belle e buone 😍😍😍
Buone
BUONO
Da provare
Particolari
buone