Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Seadas a modo mio
Creata da SerenaCucina il
Ingredienti
- 500 g Farina
- 80 g Burro
- 1 Uovo
- 250 g Acqua tiepida
- 500 g scamorza fresca
- 1 Scorza di arancia
- 1 vasetto Miele
- 1 fialetta Aroma Arancia
Preparazione
Verso tutti gli ingredienti del mio impasto in una ciotola: farina, uovo, l'acqua tiepida a filo e mentre inizio ad impastare aggiungo anche il burro a pomata. Lavoro fino a quando l'impasto non diventi liscio, compatto ed elastico, lo avvolgo in un foglio di pellicola e lo lascio a riposare per almeno 30 minuti.
Intanto preparo il ripieno, taglio e pezzetti la scamorza, grattugio la scorza del limone. In una ciotola mescolo la scamorza, la scorza di limone e qualche goccia di aroma all'arancia amalgamo bene il tutto, metto da parte.
Passata la mezzora prendo l'impasto e lo stendo con l'aiuto della macchina per la pasta.
Su di una striscia inizio a riporre dei mucchietti di ripieno abbastanza distanziati l'uni dall'altro, finita la striscia la copro con una seconda striscia di pasta facendola aderire per bene. Con un coppapasta rotondo taglio questa specie di ravioloni rotondi. proseguo così fino a finire impasto e ripieno.
Passo ora a friggere le seadas in olio bollente, quando sono belle dorate le levo dall'olio e le metto a scolara su di un foglio di carta assorbente. Le servo calde con abbondante miele, buonissime! :)
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
Che meraviglia! Da provare subito!
Buonissimi votati