Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Spaghettata alla sorrentina a modo mio
Creata da fdimartino il
Ingredienti
- 200 g Spaghetti alla chitarra
- 6 Noci di Sorrento
- 1 Limone di Sorrento
- 1 pezzetto Aglio
- 1 pizzico Menta
- 1 pizzico Sale
- 1 Peperoncino rosso piccante
- 1 tazzina Olio di oliva
- 1 cucchiaino Pan grattato
Preparazione
Mettete sul fuoco una pentola colma d'acqua e portatela a bollore, quindi salate adeguatamente e versateci gli spaghetti.
Mentre gli spaghetti cuociono, aggiungete in una padella (piuttosto ampia per spadellare gli spaghetti alla fine della ricetta) l'aglio, un peperoncino piccante e fate prendere calore. Nel frattempo sgusciate le noci, tagliatele in maniera grossolana, grattuggiate un pò di buccia di limone e tagliate le foglie di menta. Metete da parte la buccia di limone.
Quando l'olio inizierà a sfrigolare, togliendo la padella dal fuoco, eliminate l’aglio ed il peperoncino che ormai han dato il sapore all’olio (se preferite sapori più decisi, lasciateli in padella) ed aggiungete la menta e le noci. Fate cuocere giusto mezzo minuto e spegnete il fuoco altrimenti le noci si bruciano.
Un minuto prima del termine della cottura degli spaghetti, riaccendete il fuoco sotto la padella e trasferitevi la pasta scolata, spadellatela aggiungendo 2/3 cucchiai di acqua di cottura della stessa (l’acqua della pasta è ricca di amido ed aiuta a creare una cremina con il condimento per cui non scolatela tutta), la buccia del limone grattuggiata ed il cucchiaino di pan grattato. Servite e buon appetito!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
Buona
interessante anche questa di ricetta
Da provare!!! ricetta votata!!
Buooooona!!!!
buona
Buonissimaaaaaa😉
buonissima
Buona!
Particolare! Mi piace :)