Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Struffoli al forno
Creata da Annemay2 il
Ingredienti
- 500 g Farina 00
- 50 g Zucchero
- 4 Uova
- 1 bustina Vanillina
- 60 g Burro
- 50 g Vino bianco
- 3 cucchiaio Perline argentate
- 3 cucchiaio Monperiglia
- 40 Cedro e arancia candita
- 2 cucchiaio Olio evo
- 1 vasetto Miele di acacia
Preparazione
È una ricetta di Sal De Riso. Lui ci mette il miele millefiori, ma io ho messo quello che avevo in casa. Gli struffoli, che normalmente sono fritti, vengono cotti in forno e risultano meno pesanti.
Ho inserito in planetaria 2 uova, lo zucchero, la farina, la vanillina e il vino e ho fatto andare a minima velicita per circa 4 minuti, poi ho aggiunto le altre 2 uova e il burro a t.a. E ho aumentato di poco la velocità, fino ad ottenere un impasto omogeneo. L'ho lavorato su una spianatoia infarinata per pochi secondi e l'ho chiuso in busta per alimenti e messo in freezer per circa 1 ora.
Ho ripreso l'impasto e messo sulla spianatoia infarinata. L'ho tagliato in più tempi e fatto diversi 'salsicciotti', li ho stesi e tagliati in pezzettini. Ripassato nella farina, tolto la farina in eccesso e messi in una placca con carta forno. Infine li ho spennellato con poco olio evo.
Ho infornato a forno ventilato per circa 10 minuti al max dei gradi, tenendo gli struffoli abbastanza in basso nel forno.
Ho messo sul fuoco una pentola antiaderente e vi ho versato il miele e gli struffoli. Una volta assorbito, ho spento il fuoco ed aggiunto confetti i (monperiglia), le perline e i canditi e sistemato su un piatto da portata.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (15)
Una bella alternativa. Brava votati
Votati
Buona
🧁🧁🧁🧁🧁
😍🧁🧁🧁🧁🧁
5🧁
Adoro
Ottimi!
buoniii!
Buoni
Ottimo
Buoni
Buonissimi
Buoni votata
Buonissimi! votati