Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Tagliatelle funghi porcini e gamberetti e cannolicchi
Creata da rensibel1980 il
Ingredienti
- 500 g tagliatelle fresche
- 500 g funghi porcini
- 300 g gamberetti sgusciati
- 4 aglio spicchi
- q.b olio etravergine
- q.b sale
- q.b pepe
- q.b etto prezzemolo
- 200 g cannolicchi
Preparazione
Metti sul fuoco una pentola di grandi dimensioni con abbondante acqua salata in cui andrai a cuocere le tagliatelle all’uovo
Mentre l’acqua andrà in ebollizione poni sul fuoco una padella con un po’ d’olio extravergine d’oliva e quando sarà ben caldo fai soffriggere l’aglio che avrai tagliato a pezzetti aggiungi nella padella i funghi porcini che avrai preventivamente pulito e tagliato a pezzetti piccoli e falli soffriggere a fuoco lento assieme all’aglio.
Inserisci nella padella anche i gamberi e i cannolicchi e fai rosolare a fuoco lento il tutto girando continuamente con un mestolo di legno in modo che i gamberi si insaporiscano con il gusto dei funghi porcini.
5. Quando l’acqua sarà in ebollizione, metti a cuocere la pasta (pasta che sarà pronta in pochissimi minuti), quindi scolala e versala nella padella con i funghi porcini ed i gamberi avendo cura di mettere nella padella anche un po’ d’acqua di cottura della pasta.
Fai saltare ancora per un paio di minuti la pasta assieme al sugo aggiungendo ancora un po’ d’olio ed il prezzemolo tritato finemente. A questo punto, le tue tagliatelle ai funghi porcini e gamberi sono pronte per essere assaporate.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
Buona
ottime
Ottime! Votate
mi fa venir fame :))
wow buonissimo!
Buonissimo. Brava votato
Super!!!
bene
bella ricetta, bella presentazione!
ottime...