Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
tartufini al rum
Creata da narghilea il
Ingredienti
- 70 g 70 gr di panna per dolci
- 200 g 200 gr di cioccolato fondente
- 40 g 40 gr di granella di nocciole
- 30 g 30 gr di burro
- 1 Aroma Rum
Preparazione
Tagliate il cioccolato in pezzi piccoli. In una piccola casseruola fate scaldare la panna, appena inizia a bollire unitela al cioccolato e mescolate bene per far amalgamare i due ingredienti.
Aggiungete il rum, mescolate bene e fate intiepidire per alcuni minuti. Unite il burro ammorbidito (a temperatura ambiente), amalgamate bene e lasciate raffreddare l'impasto per circa 50 minuti in frigorifero. Mettete il composto in una sac à poche (tasca da pasticceria) con beccuccio grande e liscio e adagiate le praline su un foglio di carta da forno.
Attendete 20 minuti che le praline si siano solidificate quindi modellate il composto a forma sferica o di bastoncino, passate poi i tartufi nella granella di nocciole ed otterrete uno squisito dolcetto..buona preparazione ...(con questa dose otterrete 20 praline grandi come una noce)
Consiglio... questo delizioso dolce può essere confezionato anche con granella o scaglie di mandorle,codette al cioccolato,granella di noci,farina di cocco o granella di pistacchio.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
Molto bella
Ciao Narghilea,
ti invitiamo a confermare la proprietà dell'immagine di questa ricetta o, in caso non fosse tua, a procedere alla sua rimozione/sostituzione.
Restiamo in attesa di un tuo gentile riscontro. In caso non ricevessimo risposta entro 7 giorni da oggi, procederemo con la rimozione del contenuto.
Ti invitiamo inoltre a rimuovere o modificare eventuali ulteriori immagini irregolari caricate su dolcidee.it.
La Redazione.
Che bontà!
Buonii
Buonii
troppo buoni i tartufi ;-)
buonissimi di sicuro :-)
che buoni!!
che buoni e molto particolari proverò a rifarli
bene
buoni
Ho preparato i tartufini un po' di tempo fa ma nella ricetta che ho trovato non era previsto l'aroma al rum, sicuramente questi sono più buoni. Devo provarli.
Uhh!! Questi devono essere buoni assai!!