Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta al cioccolato panna e nutella
Creata da lucia.f91 il
Ingredienti
- 1 Lievito
Preparazione
Accendete il forno statico a 170°C
Montate le uova intere con lo zucchero, con le fruste elettriche o nella planetaria, fino ad ottenere un composto spumoso (ca. 8-10 minuti).
Abbassate la velocità delle fruste al minimo e aggiungete il latte e l’olio, e, un po’ alla volta, la farina setacciata con il cacao amaro e il lievito.Amalgamate bene e versate l’impasto nella tortiera apribile da 24 cm, imburrata e infarinata o foderata di carta da forno. Infornate nel forno statico preriscaldato a 170°C per ca. 35-40 minuti (fate la prova stecchino) e la vostra base di torta al cioccolato è pronta. Attendete che si raffreddi completamente.
Montate la panna fredda da frigo con lo zucchero a velo. Deve essere bella soda.
Quando la base si è raffreddata, tagliatela a metà orizzontalmente e bagnate il disco inferiore con qualche cucchiaio di latte.
Farcite il disco con la panna montata. Se avete un sac à poche, potete creare una spirale che và dall’esterno verso il centro, così da distribuire equamente la panna su tutto il disco.
Ammollate leggermente la nutella per 30 secondi nel microonde o a bagnomaria e distribuite 2-3 cucchiai sopra la panna. Ricoprite con il secondo disco di torta al cioccolato che avrete bagnato anche con poco latte.
Con una spatolina togliete la panna in esubero dai bordi e mettete in frigorifero. La Torta al cioccolato panna e nutella si può servire subito, cosparsa di zucchero a velo, oppure dopo il riposo in frigorifero.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
buona