RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Torta alla panna e fragole

Creata da guest22951 il
Torta alla panna e fragole

 4 persone
 Facile
 60 min.

Ingredienti

  • 250 ml Panna
  • 2 vaschette Fragole
  • 1 stampo Pan di spagna
  • 100 g zucchero

Tagliare il Pan di spagna già confezionato in 3 dischi e per ora lasciarli da parte. Montare la panna con lo zucchero e lasciarlo da parte. Prendere le fragole usare solo una vaschetta per tagliarle a spicchi per la decorazione. L'altra vaschetta usarla per frullare le fragole, dopo averle frullate dovrebbe venire un composto fluido e omogeneo. Iniziamo a preparare la torta. Prendere un vassoio piano della grandezza del disco di pan di spagna. Sul vassoio mettere un primo disco poi con un cucchiaio aggiungere il frullato di fragole e sopra la panna e continuare così fino all'ultimo strato. La panna che avanza usarla per ricoprire la parte superiore della torta e a i lati. Fatto tutto ciò decorare come più piace. Poi riporla in frigo. Dopo un'ora o meno potrete gustare la vostra torta *potete usare anche le fragole a pezzettini come farcitura all'interno della torta.
Se la descrizione della preparazione non è stata fatta correttamente è perchè ho solo 14 anni e questa ricetta l'ho inventata a 10.
Grazie per l'interessamento.
Nella foto qui sopra al posto delle fragole ci sono state messe delle maschere fatte con la pasta frolla e degli smartis come coriandoli :D


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

guest22951
guest22951 il

grazie sono una femmina comunque :) fin da piccola mia madre mi insegnava a cucinare io stavo li ferma a guardarla e pian piano ho imparato anch'io :)

francescaserra
francescaserra il

Ciao, anch'io molte volte perparo questa torta, è molto buona, però, io il pan di spagna lo preparo a casa. Se vuoi, in questo sito potrai trovare tante ricette relative al pan di spagna, ne trovi una anche nel mio profilo. A presto. Ciao.

MGRAZIAM
MGRAZIAM il

E' bello sentire che alla tua età sei già appassionata (o appassionato) di dolci; timori infondati: la tua descrizione della preparazione è molto accurata, magari scrivessero tutti così! La foto ancora non si vede, ma se è nel formato corretto non tarderà ad arrivare. Intanto complimenti e...mi raccomando, il passo successivo è quello di farlo tu, il pan di spagna, invece di usarne uno già confezionato. ^_^