RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Torta arcobaleno

Creata da giuseppinadambrosio il
Torta arcobaleno

 10 persone
 Elaborata
 90 min.

Ingredienti


Preparazione

Cominciamo con il mettere in ammollo in acqua fredda i nostri fogli di gelatina (almeno una decina di minuti). Poi scaldate i 100ml di panna e quando i fogli saranno pronti scioglieteli nella panna verificando che si sciolgano completamente. Ora, prendete una ciotola e vi versate i 400ml di panna fresca, la fialetta o la bacca di vaniglia e lo zucchero a velo.

Montate il tutto e mescolate la panna con la colla di pesce. Adesso versatevi lo yogurt greco e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Coprite la ciotola con del cellophane (pellicola trasparente) e fate risposare in frigo per un paio di orette. *

Adesso dedicatevi alle 10 uova. Rompetele dividendo il tuorlo dall’albume. Nei tuorli aggiungete metà dose di zucchero (210gr) il miele e i semini di bacca. Frullate il tutto e poi aggiungete la panna liquida, delicatamente. Poi montate gli albumi e quando saranno montati aggiungete lo zucchero restante. Unite il composto ottenuto con gli albumi al composto ottenuto con i tuorli. Inseritevi la farina e il lievito. Ora dividete il composto in sei piccoli contenitori: è il momento delicato di creare i diversi strati colorati! Quindi sciogliete il colorante alimentare in una ciotolina d’acqua e versate i diversi colori in diversi contenitori e mescolate fino a raggiugere la tonalità che desiderate. Ora è il momento di infornare!

Preriscaldate il forno a 180° ventilato e versate gli impasti nella teglia tonda per dolci, uno alla volta. Dovrete fare la stessa operazione per tutti i colori. Quindi infornate il primo colore per 10 minuti, poi il secondo, poi, il terzo e via via tutti quanti. Una volta che avrete le basi cotte e raffreddate è il momento di comporre la vostra torta. Come? Appoggiate le basi una sull’altra partendo dal viola, poi l’azzurro, poi il verde, il giallo, l’arancione e infine il rosso.La cosa importante è inserire tra una base colorata e l’altra, uno strato di *crema allo yogurt in modo che faccia da “collante” e infine ricoprite interamente la superficie. In questo modo, quando la torta sarà tagliata, creerà l’effetto sorpresa mostrando i colori arcobaleno! Ovviamente potete usare la panna montata al posto della crema allo yogurt e guarnire con codette colorate o confetti al cioccolato colorati o altro che preferite. Gnam Gnam che meraviglia!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

bluemoon982
bluemoon982 il

da provare!

geppettobeppe
geppettobeppe il

buona

lollyvegan
lollyvegan il

buona

va_lentina12_21
va_lentina12_21 il

bene

saby83
saby83 il

wow