Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta arcobaleno
Creata da giuseppinadambrosio il
Ingredienti
- 10 uova
- 250 ml panna liquida
- 300 g farina
- 420 g zucchero
- 30 g miele
- 12 g Lievito Pane degli Angeli
- 1 Vanillina
- 1 Colori per Dolci blu
- 1 Colori per Dolci rosso
- 1 Colori per Dolci giallo
Preparazione
Cominciamo con il mettere in ammollo in acqua fredda i nostri fogli di gelatina (almeno una decina di minuti). Poi scaldate i 100ml di panna e quando i fogli saranno pronti scioglieteli nella panna verificando che si sciolgano completamente. Ora, prendete una ciotola e vi versate i 400ml di panna fresca, la fialetta o la bacca di vaniglia e lo zucchero a velo.
Montate il tutto e mescolate la panna con la colla di pesce. Adesso versatevi lo yogurt greco e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Coprite la ciotola con del cellophane (pellicola trasparente) e fate risposare in frigo per un paio di orette. *
Adesso dedicatevi alle 10 uova. Rompetele dividendo il tuorlo dall’albume. Nei tuorli aggiungete metà dose di zucchero (210gr) il miele e i semini di bacca. Frullate il tutto e poi aggiungete la panna liquida, delicatamente. Poi montate gli albumi e quando saranno montati aggiungete lo zucchero restante. Unite il composto ottenuto con gli albumi al composto ottenuto con i tuorli. Inseritevi la farina e il lievito. Ora dividete il composto in sei piccoli contenitori: è il momento delicato di creare i diversi strati colorati! Quindi sciogliete il colorante alimentare in una ciotolina d’acqua e versate i diversi colori in diversi contenitori e mescolate fino a raggiugere la tonalità che desiderate. Ora è il momento di infornare!
Preriscaldate il forno a 180° ventilato e versate gli impasti nella teglia tonda per dolci, uno alla volta. Dovrete fare la stessa operazione per tutti i colori. Quindi infornate il primo colore per 10 minuti, poi il secondo, poi, il terzo e via via tutti quanti. Una volta che avrete le basi cotte e raffreddate è il momento di comporre la vostra torta. Come? Appoggiate le basi una sull’altra partendo dal viola, poi l’azzurro, poi il verde, il giallo, l’arancione e infine il rosso.La cosa importante è inserire tra una base colorata e l’altra, uno strato di *crema allo yogurt in modo che faccia da “collante” e infine ricoprite interamente la superficie. In questo modo, quando la torta sarà tagliata, creerà l’effetto sorpresa mostrando i colori arcobaleno! Ovviamente potete usare la panna montata al posto della crema allo yogurt e guarnire con codette colorate o confetti al cioccolato colorati o altro che preferite. Gnam Gnam che meraviglia!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
da provare!
buona
buona
bene
wow