Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta di rose sfogliata
Creata da serenamaria il
Ingredienti
- 175 g Burro
- 300 g Farina bianca 00
- 10 g Zucchero
- 150 ml Acqua tiepida
- 1 cucchiaino Sale
- 1 bustina Lievito di birra Mastro Fornaio
- 1 Per farcire: uovo
- 25 g Parmigiano grattugiato
- 50 g Gherigli di noce tritati
- 140 g Speck affettato
Preparazione
Impastate il burro con 50 g di farina,formare un panetto rettangolare e porre in frigorifero. Setacciare la farina restante in una terrina larga e mescolarvi il lievito di birra mastro fornaio.
Al centro del mucchio praticare una buca e versarvi lo zucchero.amslgamare il tutto con una forchetta, aggiungendo un po' per volta l'acqua tiepida e il sale.
Lavorare l'impasto sul piano da tavolo infarinato per almeno 10 Min, allargando con i pugni chiusi, riavvolgimento e sbattendo sul tavolo,fino a completo assorbimento del liquido.
Riporre l'impasto a levitare nel frigo avvolto con pellicola trasparente per 20 Min. Con l'aiuto di un mattarello stendere l'impasto sul piano da tavolo infarinato, formando un quadrato di circa 20 cm,porre al centro il panetto di burro e ricoprire completamente con l'impasto evitando di sovrapporlo.
Con un mattarello stendere la pasta in un rettangolo e chiùderla a portafoglio ottenendo tre strati.ripetere l'operazione una seconda volta e riporre la pasta in frigorifero per 20 Min, coprendola con pellicola.
Riprendere la pasta, stenderla in una sfoglia rettangolare e chiùderla a portafoglio ottenendo tre strati. ripetere l'operazione una seconda volta e mettere in frigo.
Stendere l'impasto con il mattarello sul piano del tavolo infarinato in una sfoglia rettangolare 28x50 cm circa. Spennellare la superficie con l'uovo sbattuto amalgamando al formaggio e cospargere con i gherigli di noce.
Con una rotella tagliare 10 strisce di pasta 5x28cm. Coprire le strisce con lo speck ed arrotolare leggermente a spirale. Disporre le rose in una teglia un pochino distanziate.
Lasciare lievitare 30 Min. Cuocere in forno a 190 gradi per 25 min.servire tiepidi.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (18)
buona. votata
Bellissima!!
Buonissima, brava!
Bellissima!!! Complimenti!!!
Buona
buonaaaaaaaaaaaaaa
super, votata.
Sembra molto buona ... Sicuramente da provare!
Molto bella votata
buona
Buona
buono
bene
buona
Buona
Da provare
Buona votata
Molto buona