Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
torta fredda all anguria
Creata da simo6767 il
Ingredienti
- 300 g anguria
- 150 g biscotti secchi
- 80 g burro fuso
- 200 g panna
- 100 g latte
- 60 g zucchero
Preparazione
Ricetta
1. Preparate l’anguria: tagliatela e private pazientemente la polpa dai semi poi frullatela molto bene con il mixer. Ora riscaldate un bicchiere d’acqua all’interno di un pentolino e poi aggiungete la colla di pesce e scioglietela mescolando il tutto. Unite il frullato d’anguria preparato al secondo composto e poi sistemate il tutto all’interno di un contenitore dalla forma rotonda che dovrà essere dello stesso diametro della forma della vostra torta.
2. Ora sbriciolate per bene tutti i vostri biscotti e poi cospargeteli con il burro fuso poi sistemateli all’interno della teglia preparata e pressateli bene con l’aiuto di un coltello. Metteteli in frigorifero e lasciateli rassodare e raffreddare almeno per 30 minuti: nel frattempo scaldate il latte all’interno di un pentolino, poi aggiungete lo zucchero, la colla di pesce e mescolate bene fino a quando tutti gli ingredienti si saranno bene amalgamati.
3. Montate la panna e poi unitela al latte con movimenti lenti dall’alto verso il basso per evitare che si smonti e poi unite il composto nella tortiera sopra la base preparata con il biscotto. Lasciate riposare la torta in frigorifero come minimo per 3 ore.
4. Trascorso il tempo di riposo, aprite la cerniera della tortiera e sistemate il cerchio di gelatina preparato sull’anguria. Servite la vostra torta fredda all’anguria decorandola con qualche fogliolina di menta come guarnizione e farcitela con un po’ di panna.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
da provare!
da provare!
da provare!
buonissimo
buona!!!!!!