Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta paradiso
Creata da Jennifer2002 il
Ingredienti
- 150 g Farina
- 300 g Burro
- 150 g Fecola di patate
- 300 g zucchero
- 8 tuorli
- 3 Albumi
- 1 Scorza di limone grattugiata
- 1 cucchiaio Zucchero al Velo
- 0,5 l latte
- 1 Buccia di limone
- 100 g Farina
- 100 g zucchero
- 1 bustina Vanillina
- 1 confezione Panna per dolci
Preparazione
Mettere il latte in un tegame assieme alla buccia grattugiata del limone e lasciarlo cuocere a fiamma bassa. Portare il latte quasi ad ebollizione, poi spegnere e lasciarlo riposare per almeno mezz'ora. In un altro tegame mettere la farina e poco alla volta versarci il latte facendolo passare da un colino. Quando la farina si sarà sciolta completamente, si potrà aggiungere lo zucchero e poco alla volta tutto il latte rimanente.
Amalgamare il tutto. Mettere il tegame sul fuoco a fiamma dolce e farlo addensare continuando a mescolare. Spegnere e lasciarla raffreddare. Aggiungere la vanillina e la panna per dolci senza montarla. Accendere il forno a 170°. Lasciare ammorbidire il burro e lavorarlo in una ciotola. Aggiungere la scorza grattugiata ed i tuorli d'uovo, uno per volta.
Aggiungere lo zucchero e la fecola a pioggia, ed infine, la farina mescolando continuamente. Incorporare gli albumi montati a neve. Versare il composto in una tortiera. Far cuocere per 40 minuti. Una volta raffreddata, tagliarla a metà e farcirla con la crema, sovrapporre l'altro disco e spolverare con lo zucchero a velo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Buona
Buona
Buonissima 5 muffin
😋😋😋
buona
buono
Gnaaaam
Votata