Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
TORTA SALATA RETTANGOLARE CON BROCCOLO ROMANO
Creata da alidapasserini il
Ingredienti
- 200 g FARINA
- 10 g LIEVITO ISTANTANEO
- 60 g ACQUA
- 150 g BROCCOLO ROMANO
- 60 g SPECK
- 60 g PROVOLONE DOLCE
Preparazione
Per preparare la pasta unisci il lievito istantaneo pane angeli alla farina, metti in una ciotola, unisci il burro, l' acqua e un pizzico di sale e impasta fino a quando non si è formata una palla.
Nel frattempo in una padella scalda 3 cucchiai di olio con uno spicchio di aglio, aggiungi lo speck tagliato a dadini e fai rosolare per 2 minuti a fuoco vivace. Dopo aver mondato il broccolo romano aggiungilo allo speck fai cuocere per 2 minuti, aggiungi mezzo bicchiere di acqua fai cuocere per altri 10 minuti a fuoco lento. Aggiusta di sale e pepe.
Togli la pasta dal frigor, infarina leggermente un tagliere di legno, stendi la pasta della grandezza della tua teglia. Disponi la pasta nella teglia stessa, buca la base della pasta con i rebbi della forchetta. Fodera lo stampo della teglia con della carta da forno e fai una cottura in bianco, utilizzando un peso sopra la carta da forno con dei legumi o un' altra teglia. Inforna a 180° per 20 minuti.
Una volta cotta la pasta farciscila con il broccolo romano lo speck e spargi sulla superficie dei cubetti di provolone dolce. Rimetti in forno caldo, una volta sciolto il formaggio sulla superficie la torta salata è pronta.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
Che buona!
Che delizia
ottima
Molto golosa