Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Pelate e toste! :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
2
271
7 anni
Sono proprio le Mandorle :)

Buon inizio settimana Community, come è passato il weekend Dolcine?
Sta tornando il sole e si stiracchia da sotto la coperta di pioggia che si è tenuto stretto tutto il fine settimana.

Oggi vorremmo chiacchierare insieme proprio delle Mandorle, uno tra i frutti secchi più versatili e gustosi. Come abbiamo visto nella discussione legata alle Vitamine, sono fonte indispensabile di vitamine E. Regalano ai nostri dolci quel sapore ed aroma inconfondibile che le identifica e le caratterizza!

Avete curiosato questa bella NEWS? Descrive la TOP 10 dei dolci a base di Mandorle.
Fateci sapere se condividete il podio o chi mettereste ai primi 3 posti secondo i vostri gusti :D

In attesa come sempre dei vostri dolci commenti vi abbracciamo forte e vi auguriamo un lunedì con lo sprint giusto!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

fedirosima
fedirosima il
"Tra la frutta secca, le mandorle sono quelle che offrono un maggior apporto proteico (vegetale) e meno calorie; sono ricche di vitamine, antiosidanti e sali minerali(calcio, potassio, rame, fosforo e magnesio). Una manciata di mandorle costituisce un ottimo spuntino. Mi piacciono molto i dolci alle mandorle e vorrei proporvi la ricetta del latte di mandorle (depurante): ammorbidire 200g di mandorle per circa un'ora;scolare le mandorle e conservare l'acqua ed aggiungere altra fino ad arrivare a un litro. porre le mandorle nel frullatore aggiungendo acqua un poco alla volta. Tritare bene le mandorle e con un setaccio filtrare il tutto per separare "il latte" cosi ottenuto e la polpa di mandorle. il latte può essere conservato in frigo per 3-4 giorni . La polpa di mandorle rimasta può essere utilizzata per realizzare delle praline: frullare la polpa di mandorle con altra frutta secca e uvetta e gocce di cioccolato; con l'impasto ottenuto formare delle palline e cospargerle di cacao; conservare in frigo. Sono tantissime le ricette da provare con questo splendido ingrediente".
La mia top tre dei dolci a base di mandorle : amaretti, ricciarelli e torta caprese
sacre
sacre il
Tutta la frutta secca mi piace tantissimo nei dolci ma anche da sgranocchiare, tra quale anche le mandorle, tropo buone !