Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumMACARONS Mania! :D
Creata da La Redazione
il
462
6 anni
Buongiorno Dolce Community!
Abbiamo letto nei mesi appena passati diverse discussioni aperte da voi Dolcine a caccia di consigli per i Macarons fatti in casa :D
In questi ultimi anni sta esplodendo la moda di acquistarli, regalarli o prepararli di tutti i colori, soprattutto nelle tinte arcobaleno, toni molto accessi ed accostamenti di sapori classici.
Come li preparate? Utilizzate lo stampo o preferite dare la forma a mano?
Per l'occasione abbiamo chiesto alla nostra cara Leda InTorta di preparare i suoi macarons preferiti, e QUI potrete trovare un breve tutorial per sfornare dei meravigliosi Macarons al Limone, perfetti per un dessert estivo che concluda una fresca cenetta! :D
Riuscite a far venire i 'Gusci' perfetti senza crepe? E' una bella sfida ed aspettiamo i vostri commenti per raccogliere tanti utili consigli e trucchetti che saranno d'aiuto a tutte le Dolcine ed i Dolcini interessati a fare il primo tentativo domestico!
Un abbraccio ed una dolce giornata a tutti!
Abbiamo letto nei mesi appena passati diverse discussioni aperte da voi Dolcine a caccia di consigli per i Macarons fatti in casa :D
In questi ultimi anni sta esplodendo la moda di acquistarli, regalarli o prepararli di tutti i colori, soprattutto nelle tinte arcobaleno, toni molto accessi ed accostamenti di sapori classici.
Come li preparate? Utilizzate lo stampo o preferite dare la forma a mano?
Per l'occasione abbiamo chiesto alla nostra cara Leda InTorta di preparare i suoi macarons preferiti, e QUI potrete trovare un breve tutorial per sfornare dei meravigliosi Macarons al Limone, perfetti per un dessert estivo che concluda una fresca cenetta! :D
Riuscite a far venire i 'Gusci' perfetti senza crepe? E' una bella sfida ed aspettiamo i vostri commenti per raccogliere tanti utili consigli e trucchetti che saranno d'aiuto a tutte le Dolcine ed i Dolcini interessati a fare il primo tentativo domestico!
Un abbraccio ed una dolce giornata a tutti!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)
http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/macarons-al-pistacchio
Ho visto la ricetta di questi al limone e sono davvero fantastici!
Forse io li ho fatti troppo piccini e per questo non sono venuti perfettamente rotondi, ma il gusto è quello, assolutamente divino!!!
Adoro i Macarons!
Dolcine avete visto anche i Macarons di Leda di oggi? :D
Fateci sapere cosa ne pensate, sembrano proprio estivi!
Per me forse impossibile farli da sola, non uscirebbero mai belli come vorrei.