Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Bevande Calde della sera <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
8
199
6 anni
Buongiorno Dolcine!

Oggi chiacchiereremo insieme di una dolce abitudine invernale che sicuramente ci accomuna tutte :D

Le Bevande Calde delle sere invernali non sono solo un piacere che ci regala un po' di tepore prima di andare a dormire, ma per tante di noi sono un vero e proprio rituale, per rilassarci e per prenderci cura del nostro corpo.

Te, infusi, tisane, decotti e camomille ci fanno compagnia nei mesi di freddo, insieme alla nostra tazza preferita ;)
Avevamo creato lo scorso anno un contest fotografico per curiosare le nostre tazze del cuore, ricordate? Ciascuna di noi aveva condiviso con affetto cimeli dall'infanzia e ricordi di viaggi importanti :D

Oggi siamo curiosi di sapere qual'è la bevanda che più spesso viene ospitata in questa stagione dalla vostra tazza preferita! Sentitevi dunque libere di lasciare in commento un contributo sulla composizione della vostra tisana o infuso prediletto, o una foto della vostra collezione di opzioni per la causa!

Sarà bello trovarci qui stasera e condividere questo momento di pausa e relax <3
Se poi insieme possiamo avere queste meravigliose Tortine con Mirtilli di Una Streghetta in cucina, il buon umore è assicurato! :D

Una dolcissima giornata a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

pievic
pievic il
La mia bevanda serale preferita, quella di cui ormai non posso più fare a meno, la preparo mettendo a bollire dell'acqua con un cucchiaino di cannella, uno di zenzero, uno di miele e una fetta di limone.
Vi consiglio di provarla dolcine
stellacasu
stellacasu il
pievic
La mia bevanda serale preferita, quella di cui ormai non posso più fare a meno, la preparo mettendo a bollire dell'acqua con un cucchiaino di cannella, uno di zenzero, uno di miele e una fetta di limone.
Vi consiglio di provarla dolcine
Mmmmh, sembra deliziosa! Appena compro lo zenzero la proverò sicuramente :-)
stellacasu
stellacasu il
La mia bevanda preferita è il te bollente alle 16, mentre i bimbi dormono, mi dedico un po di relax :-)
luanak
luanak il
Le mie preferite sono quasi tutte fai da te (anzi da me, hihihi).
Camomilla abbinata a bacche di rosa canina.
Tè (questo acquistato) aromatizzato con buccia di arancia, limone, oppure con aggiunta di pezzetti di mela e mirtilli essiccati ....
Timo serpillo e farfara (questi due sono ottimi per le infiammazioni delle vie respiratorie e li raccolgo personalmente)
E poi .... la cioccolata, rigorosamente Cameo!
annaritap
annaritap il
luanak
Le mie preferite sono quasi tutte fai da te (anzi da me, hihihi).
Camomilla abbinata a bacche di rosa canina.
Tè (questo acquistato) aromatizzato con buccia di arancia, limone, oppure con aggiunta di pezzetti di mela e mirtilli essiccati ....
Timo serpillo e farfara (questi due sono ottimi per le infiammazioni delle vie respiratorie e li raccolgo personalmente)
E poi .... la cioccolata, rigorosamente Cameo!
ma che tisane interessanti!
COmunque, io quando ero una studentessa al pomeriggio prendevo sempre il tea classico...ma la sera (ogni tanto) crisi da astinenza, quindi, cioccolata calda xD
La Redazione
La Redazione il
annaritap
ma che tisane interessanti!
COmunque, io quando ero una studentessa al pomeriggio prendevo sempre il tea classico...ma la sera (ogni tanto) crisi da astinenza, quindi, cioccolata calda xD
UUUh! Brava Annarita! Non solo per sponsorizzare ma onestamente anche la Redazione non si fa mai mancare Ciobar cameo Fondente <3
dossenan
dossenan il
In casa mia ci sono più te che al supermercato ma mio preferito è il te verde.
patriziagarritani
patriziagarritani il
Ciobar cameo fondente tutta la vita!😍