Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[DEDICHE] Una Mimosa per Ogni Dolcina <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
15
280
6 anni
Buongiorno Dolce Community!
Buongiorno Donne e Dolcine!

Abbiamo già visto tantissime discussioni per la festa della Donna!!!
Vi va di raccogliere in questa discussione dediche, auguri e festeggiamenti sull'argomento?

In questo modo ci dimostreremo donnine ordinate e non invaderemo il forum con un solo argomento ^^

Abbiamo pensato di creare una discussione ad hoc per regalarci un pensiero dedicato, come se ci incontrassimo in Salotto per scambiarci una mimosa :D

Ricordiamo le eroine di questa giornata commemorativa, perchè il vero significato di questa festa è la lotta ai diritti delle donne, così di recente acquisiti!

Il diritto al lavoro, al voto, ma soprattutto il diritto di non subire violenza in silenzio anche all'interno delle mura domestiche. Oggi si rischia di perdere l'altezza del significato di questa commemorazione, travisandolo in festeggiamenti inopportuni, ma noi Dolcine sappiamo bene che la memoria è la cosa più importante da tramandare alle nostre piccole donne di domani perchè non subiscano gli stessi soprusi del passato e perchè perpetuino le lotte che ancora dobbiamo sostenere in relazione alla nostra presenza nei luoghi di lavoro, per le pari opportunità e per le condizioni economiche :)

Vi abbracciamo tutte e vi dedichiamo queste meravigliose ricette a tema augurandoci che possano esservi di ispirazione :D

Rotolo con crema all'acqua al limone
Cupcake Mimosa al limone
Sandwich dolci mimosa con pan di spagna e limone

Fateci sapere nei commenti quali delle tre ricette proposte vi piace di più, sono davvero originali alternative alla Torta Mimosa classica :D
Sentitevi libere di lasciare in commento una mimosa ed una dedica ad una Dolcina in particolare o a tutta la Community :D

Vi aspettiamo in Salotto per mangiarne una fettina insieme! <3

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (15)

nunzia1985
nunzia1985 il
Ecco un bellissimo pensiero per tutte noi donne...
*Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.*
pippa73
pippa73 il
io riprendo i versi che ho citato in un altro post

di William Shakespeare

"La donna uscì dalla costola di un uomo,

non dai piedi per essere calpestata,

non dalla testa per essere superiore,

ma dal lato,

per essere uguale,

sotto il braccio per essere protetta,

accanto al cuore per essere amata"
pippa73
pippa73 il
queste le fragilità di John Lennon in "Woman"

Donna, so che tu comprendi

Il bambino che è nell’uomo

Ti prego,

ricordati che la mia vita è nelle tue mani

E donna, tienimi stretto al tuo cuore
luanak
luanak il
Mi aggiungo a Nunzia con quest'altro bellissimo pensiero:

*È la festa della donna ogni volta che puoi mostrare il tuo viso e dire ciò che pensi, che invece di uno schiaffo ricevi una carezza, che qualunque cosa fai, è una tua libera scelta. È la festa della donna, ogni volta che vivi la vita.*
AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!

P.S. Tutti e tre i dolci sono bellissimi ma il mio preferito è il rotolo con crema all'acqua al limone.
francescanes
francescanes il
Ciao Redazione, Ciao Community!
Sono assolutamente d'accordo con voi riguardo al senso di questa giornata commemorativa... molte volte invece ricordata come una giornata qualsiasi in cui regalare un fiore ad una donna e stop!
I diritti che le donne hanno acquisito con il tempo sono fondamentali per l'intera umanità e segnano il progresso della civiltà.
Non sono una femminista e di solito non festeggio mai questa ricorrenza, ma sono davvero onorata di coloro che hanno preceduto la mia esistenza e mi hanno dato la possibilità di svilupparmi ed esprimermi come ogni essere umano dovrebbe poter fare.
Ricordiamoci che, purtroppo, in alcune zone del mondo, la donna vive ancora in una situazione d'inferiorità rispetto all'uomo e che molte opportunità le sono negate.
Fiera di essere donna, fiera di essere parte di voi! <3
mamma1983
mamma1983 il
Auguri a tutte le donne
annaritap
annaritap il
Buongiorno a tutte :D
Io non ho una "mimosa virtuale" per una sola dolcina ma, per tutte voi: ognuna, a modo suo è speciale per me! Ovviamente per "dolcine" intendevo anche la redazione!

PS: non saprei proprio scegliere una di questi 3 dolci ;) mi posso proporre come assaggiatrice? :DDD
Merifelix
Merifelix il
Auguri a tutte le donne che ogni giorno lottano per una vita migliore.
fr-224.sed
fr-224.sed il
Buongiorno a tutte!!!😊
La ricetta che mi ispira di più tra quelle proposte è quella dei cupcake Mimosa al limone!!
Auguri a tutte❣💖😘
immagine risposta 14662708
annun49
annun49 il
auguri a tute bellissime parole purtroppo non sono sentite da certi uomini il dolce il rottolo al limone
Catherine-Tery
Catherine-Tery il
Auguri🌸🌸🌺🌺🎉😘😘😊
immagine risposta 14662722
annaritap
annaritap il
UP
La Redazione
La Redazione il
Un pollicione in su a tutte le vostre dediche 😍🌹

Siamo un meraviglioso e dolcissimo gruppo di Donne!

Vi auguriamo una serata tra i vostri affetti più cari che possa farvi sentire amate e rispettate ❤💋

Un abbraccio grande grande!
bluone
bluone il
Buona sera a tutte, questo mazzo di fiori e mimose la vorrei dedicare alla Redazione e alle mia amiche dolcine. : D
immagine risposta 14662777
simpa82
simpa82 il
Con un po' di ritardo (...oggi ho trascorso l'intera giornata con la mia minidonna preferita: mia nipote!!!) ma pur sempre in tempo.... AUGURI A TUTTE LE FANTASTICHE DONNE CHE REGNANO IN QUESTA MAGNIFICA COMMUNITY!!! Con la consapevolezza che la nostra forza e la nostra unicità non si deve festeggiare solo oggi ma tutti i giorni dell'anno!!!
Un abbraccio a tutte