Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Non solo LATTE :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
210
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Vi piacerebbe creare una Raccolta dedicata ai dolci che fanno uso di latte alternativo? :D

Iniziamo questa bellissima sfilata di bontà con due suggerimenti davvero ottimi:

Il latte di Riso
Gustoso e ricco è un'alternativa fantastica per i dolci, è un latte vegetale e ci regala anche tanti benefici ;)
Oggi vi proponiamo 4 facili ricette Dolci che lo impiegano :D

Chi ha detto che il latte non sia perfetto anche per le ricette salate? :D

Il Latte di Mandorla
Dal gusto inconfondibile questo latte, sempre di origine vegetale, è facile da preparare anche a casa!
Oggi vi suggeriamo come e vi regaliamo
3 ricette salate da realizzare per esaltarne il sapore ;)

Fateci sapere se anche voi amate le alternative al latte e quale preferite usare per le vostre ricette!

Non esitate ad indicare altri tipi di latte vegetale che utilizzate in cucina,
come il latte di Soia, di Cocco e di Avena :D

Sentitevi libere di lasciare il link alla vostra ricetta già caricata su dolcidee.it!

Scambiarci le idee e darci consiglio è il vero spirito di questa Community!
Vi aspettiamo nei commenti!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

clas09
clas09 il
Interessante. Ho preso appunti 😆
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Io nel frattempo ho comprato il latte di mandorla.... adesso ho solo l'imbarazzo della scelta di come utilizzarlo
luanak
luanak il
Ho sempre e solo usato il latte vaccino... potrei prendere spunti proprio da questa discussione/raccolta!
dolcestellax
dolcestellax il
io in sostituzione al comune latte quando voglio in tante ricette utilizzo, latte di mandorla, di riso, di cocco e di avena, sono ottime alternative
tesavv
tesavv il
Interessante
piccolastella91
piccolastella91 il
A me piace moltissimo il latte di mandorla! A volte bevo anche quello di soia, mentre quello di riso dovrò provarlo! Voglio cimentarmi presto a fare ricette con queste tipologie di latte! Grazie redazione per questa conversazione!❤️
moretto72
moretto72 il
Io nelle creme ormai utilizzo solo latte senza lattosio in realtà, ed escono molto più leggere....non so se questa per voi è anche un'alternativa, però volevo partecipare :-)
glezdemo
glezdemo il
Ottima idea. Mi piace il latte di mandorle e potrei prendere spunto da qualche ricetta
tiffani
tiffani il
Mi piace molto.