Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Ricette straniere: la mia “infiltrata”

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
155
11 mesi
Buongiorno Dolce Community!

Se poteste partire domani, dove vorreste andare?
Che bellezza viaggiare… anche solo con la fantasia! ✈️✈️

Un viaggio reale però lo possiamo fare insieme, ovvero un viaggio culinario, attraverso i sapori di Paesi diversi dal nostro 🌍, che sono diventati parte del nostro ricettario personale.

Parliamo di quelle ricette straniere che, senza che ce ne accorgessimo, pian pianino in punta di piedi, si sono presentate sulla nostra tavola e sai tu come, vi hanno conquistato un posto fisso. O perlomeno ogni tanto ricapitano!

Anche voi avete una ricetta di origine straniera che cucinate e che ottiene un gran successo? ✌🏻 

Oggi potrebbe essere il giorno giusto per confrontarci e capire insieme quali sono queste ricette “infiltrate”. 😃
Che ne dite?

Vi lasciamo alcuni spunti, così se per caso ancora non avete provato, potete cimentarvi.

Ma… attenzione! Possono diventare delle “mai più senza”

🇯🇵 Giappone: Honey toast 
🇬🇧 Regno Unito: Porridge
🇺🇲 America: Bundt cake

Attendiamo le vostre!

La Redazione




Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Io volerei in Spagna a mangiare la paella, mi piace un sacco, la faccio io ma l'originale non lho mai mangiata. Ah e già che ci sono mi ispirano molto anche i churros (spero che si scriva così)
concy1960
concy1960 il
Io adoro la cucina cinese!
Qualche volta ho preparato il Riso alla Cantonese.
Riguardo ai dolci, mi piacciono quelli "British".
Prima o poi farò la Torta della Cornovaglia ( Naturalmente la posterò qui!!! ) 😋
La Redazione
La Redazione il
ricettedolciesalate
Io volerei in Spagna a mangiare la paella, mi piace un sacco, la faccio io ma l'originale non lho mai mangiata. Ah e già che ci sono mi ispirano molto anche i churros (spero che si scriva così)
In effetti la paella è buonissima! Sia di pesce che di carne... tu come la fai? E i churros super golosi!! 😮
La Redazione
La Redazione il
concy1960
Io adoro la cucina cinese!
Qualche volta ho preparato il Riso alla Cantonese.
Riguardo ai dolci, mi piacciono quelli "British".
Prima o poi farò la Torta della Cornovaglia ( Naturalmente la posterò qui!!! ) 😋
Woow! Non vediamo l'ora di leggerla! 🥰
Ottima idea il riso!
rosariapittera
rosariapittera il
Salve redazione io sono molto tradizionale in cucina, però le mie figlie fanno il pollo al curry , il porridge ☺️
La Redazione
La Redazione il
rosariapittera
Salve redazione io sono molto tradizionale in cucina, però le mie figlie fanno il pollo al curry , il porridge ☺️
Il porridge è di moda! 🥰
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La Redazione
In effetti la paella è buonissima! Sia di pesce che di carne... tu come la fai? E i churros super golosi!! 😮
Io la paella la faccio di pesce, purtroppo devo accontentarmi del pesce surgelato perché abitando lontano dal mare è un po difficile trovare il pesce fresco. I churros invece li ho visti fare in tv e mi ispirano ma non li ho ancora assaggiati.... magari x il prossimo carnevale provo a farli
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La Redazione
In effetti la paella è buonissima! Sia di pesce che di carne... tu come la fai? E i churros super golosi!! 😮
Questa è la mia versione.... come.vi dicevo devo usare il pesce congelato, xchè fresco non si trova facilmente qui da me.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/paella-svuota-dispensa
La Redazione
La Redazione il
ricettedolciesalate
Questa è la mia versione.... come.vi dicevo devo usare il pesce congelato, xchè fresco non si trova facilmente qui da me.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/paella-svuota-dispensa
Grazie mille! Bravissima!
rosariapittera
rosariapittera il
Già 😉
mickycri
mickycri il
Bellissime le vostre proposte.....le mie si dividono tra l'America con i donats e la Spagna con la paella 😉