Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Angioletti!
Creata da La Redazione il
Il clima natalizio ha ormai preso piede nella mia casa e con quest'aria di festa mi vien voglia di preparare dolci sempre diversi e di dedicarmi ancor più ai miei bimbi creando decorazioni tutti insieme.
Ad esempio ieri, mentre impastavamo la Torta degli angeli al cioccolato, ho pensato di spiegar loro come fare un angioletto da mettere sull'albero. Basta procurarsi una campanella, meglio se quelle di vetro. Ritagliare la carta crespa azzurra in modo da avvolgere la campanella e fare l'abito dell'angelo, qualche goccia di colla basterà a fissarlo. Con un pirottino di carta, possibilmente bianco, create il colletto: basterà forarlo al centro e infilarlo nella campanella. In cima a quest'ultima, incolliamo una pallina di legno o di polistirolo, due bottoni azzurri faranno da occhi e del filo rosso disegnerà le labbra.
Avete in casa quelle spugnette dorate per scrostare le pentole? Prendetene un po' e avrete ottenuto dei riccioli biondi per l'angioletto. Se avete in casa delle perline, completate il vestito incollandone qualcuna ai bordi della veste. Le ali potete farle con calze di nylon che non utilizzate più: prendete del fil di ferro, modellatelo dandogli la forma che preferite e rivestitelo con le calze.
Un' alternativa più semplice per le ali: utilizzate la pasta tipo farfalle colorata d'oro. La campanella-angioletto può anche essere appesa all'albero tramite i fili dorati che utilizzate per i biglietti degli auguri!
Consiglio pratico: una volta acquistata una campanella, sono tanti i materiali con i quali decorare l'angioletto: fili di lana o rafia gialla per i capelli, semplice cartone colorato o pirottini impilati per la veste, un grosso fiocco da legare sul retro per fare le ali. Se non riuscite a reperire una campanella, fate il corpo con uno stampino rovesciato per il budino e inserite all'interno un piccolo sonaglio.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community