Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Bubble party
Creata da La Redazione il
Spalancate le finestre! Se l'aria è frizzantina e il sole tiepido è la giornata ideale per fare un bel picnic pieno di bolle! Io l'ho organizzato giusto ieri, ma non vedo l'ora di rifarlo. C'eravamo proprio tutti: mio marito, i bimbi e i nostri fedeli amici a quattro zampe.
Ho iniziato già dalla mattina a pregustarmi quello che sarebbe stato un pomeriggio davvero divertente. Ho preparato per i bimbi l'acqua saponata che è semplice da fare: basta versare una soluzione di detersivo o di sapone liquido in acqua del rubinetto nel rapporto di 1 a 10 e aggiungere un po' di zucchero per far diventare le bolle più resistenti. Il composto va lasciato in frigo almeno due orette prima dell'uso.
Per il dolce, mi son fatta ispirare da quello che avevo in cucina.
Nel frigorifero il vassoietto di mirtilli neri la faceva da padrone; non potevo non restarne affascinata, così scuri e sodi mi hanno subito ispirata. Ho preso il preparato per Torta allo Yogurt e ho incorporato i mirtilli alla crema, dopo averla montata. Con quelli avanzati ho poi fatto dei deliziosi muffin ai mirtilli. Ai miei bimbi piacciono un sacco le torte piccole e colorate e le sfumature blu che regalano i mirtilli li stimolano a ricamare storie di fantasia, di altri mondi e di polveri di fata.
Per me e mio marito mi sono divertita a preparare deliziose Palline di gianduia e Pirottini di corn flakes ottimi, golosi e facili da mangiare con le mani! Raggiunto il parco vicino casa, ho dato le bolle di sapone ai bambini. A turno uno di loro soffiava e gli altri subito a rincorrere le bolle con i cani al seguito! Dato che mi piace stupirli, ho mostrato loro come riuscivo ad attraversare le bolle con una mano senza farle scoppiare. Sono rimasti di sasso! Vi svelo la magia: basta avere le mani bagnate! Un altro giochetto è quello di riuscire a farci dei palleggi. E' semplice, basta colpire le bolle con un indumento di cotone. Provate mamme, i bimbi resteranno davvero a bocca aperta!
Consiglio pratico: comprate le bolle di sapone se non avete il tempo di prepararle. Anche alle soluzioni vendute nei negozi si può aggiungere lo zucchero (ne basta un pizzico). Per dolci colorati che facciano sognare i bambini, potete usare anche il marzapane, le guarnizioni per dessert alla fragola o cioccolato o le decorazioni di zucchero colorate. Se ne siete sprovvisti, puntate sulla frutta creando decorazioni simpatiche per le torte con colori diversi.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community