Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Carnevale in cucina con i bambini: idee dolci e colorate da preparare con i piccoli chef

Creata da La Redazione il
Carnevale in cucina con i bambini: idee dolci e colorate da preparare con i piccoli chef

Il Carnevale, la festa più colorata dell’anno e certamente una delle ricorrenze più amate bambini, sta per arrivare. Tra maschere, coriandoli, scherzi e dolci tipici il divertimento è assicurato. Ma come coinvolgere i piccoli di casa per rendere indimenticabile ogni momento? Preparando con loro qualche ricetta di Carnevale ovviamente!

In poche semplici mosse e con i giusti accorgimenti riuscirete a proporre dolci che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.

Se dovete organizzare una festa di Carnevale a casa cosa c’è di meglio se non preparare dolcetti a tema? Le Mascherine di Carnevale di biscotti sono un’idea golosa che sorprenderà tutti. I bambini poi saranno felicissimi di aiutarvi nella preparazione. Armatevi di cartoncino, forbici a punta arrotondata e matita e chiedete loro di disegnare e ritagliare delle mascherine, da usare come modello ogni volta che tagliate un biscotto. Una volta cotti, lasciate che siano loro a decorare la superficie.

I coriandoli sono la passione dei vostri bambini perché sono colorati e portano immediatamente il buon umore? Trasferite la loro variopinta allegria nell’universo del cibo portando in tavola questi Dolcetti! I piccoli di casa certamente si divertiranno ad aiutarvi nell’applicazione delle decorazioni e la loro fantasia porterà a risultati davvero inaspettati per bellezza… e dolcezza! Per lasciare i bimbi liberi di creare non dimenticatevi di mettere a loro disposizione tanti prodotti diversi, come gli Zuccheri glitterati PANEANGELI, le Fantasie di Zucchero PANEANGELI e i Confetti al cioccolato PANEANGELI.

Un’altra variante sempre a “tema coriandolo”, facilissima e da preparare insieme ai bambini? I coriandoli dolci, dei pezzettini di pasta frolla da immergere nella glassa colorata. Dopo aver preparato l’impasto fate dei rotolini spessi almeno 1cm e mezzo e tagliate tanti pezzettini di 7 mm circa di spessore. Chiedete ai bambini di realizzare con le mani tante piccole palline. Una volta ottenuti i vostri biscotti tondi, infornateli a 250° per 5 minuti e fate raffreddare. Preparate nel frattempo una glassa leggera partendo da una base di Zucchero al Velo PANEANGELI, dividetela in varie ciotoline e unite qualche goccia di Colori per Dolci PANEANGELI. Una volta ottenute le diverse tonalità, chiedete ai bambini di immergere i biscottini – uno per volta -  nella glassa colorata. Disponete i coriandoli su una gratella per dolci per 2-3 ore affinché la glassa si asciughi del tutto. Quando i biscotti saranno ben asciutti disponeteli in coni di carta alimentare colorata o in barattoli di vetro.

Queste idee non vi bastano e volete stimolare la fantasia dei bambini davvero a 360°? Guardate qui e troverete tante attività creative per rendere il Carnevale una festa speciale!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

nunzia1985
nunzia1985 il

😍😍😍

valentinoner
valentinoner il

Da rifare subito questi cup cake colorati!!!

miluessa
miluessa il

Anche io da piccola le facevo con la mia nonna!