Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cucinare con i bambini: idee divertenti senza cottura
Creata da La Redazione il
Instancabili e irrefrenabili, i bambini hanno sempre tanta voglia di fare e soprattutto di creare. Cosa c’è di meglio se non coinvolgerli in cucina con qualche ricetta senza cottura che possa dare libero sfogo alla loro voglia di mettere le manine in pasta e al desiderio dei genitori di trascorrere del tempo insieme?
Cucinare con i bambini, oltre a essere divertente, è un’attività molto educativa che aiuta a sviluppare la capacità di concentrazione, la disciplina e la creatività. Inoltre, i nostri piccoli chef possono esercitarsi nel riconoscere odori e sapori e stimolare così anche il senso dell’olfatto.
Se si vuole evitare qualsiasi possibilità di eventuali scottature, perché non provare a realizzare ricette senza cottura? Dai coloratissimi cake pops, alla decorazione di biscotti e cupcake – semplicissimi da fare grazie al Preparato per Cupcakes gusto cioccolato cameo – fino ai divertenti e gustosi dolcetti al cucchiaio, i vostri bambini sapranno come scatenare la fantasia, realizzando bellissime e deliziose creazioni. Una dolce idea da realizzare in cucina con i bambini per una festa? I cucchiaini di cioccolato segnaposto. Mettete della cioccolata spalmabile sui dei colorati cucchiaini di plastica, decorate con le Fantasie di Zucchero PANEANGELI e lasciate solidificare in frigo. Inserite, infine, i cucchiaini in bustine trasparenti da chiudere con un fiocco e da utilizzare come segnaposto per una tavola felicemente colorata.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
Senza cottura è ottima per i bimbi :)
ok.