Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Destinazioni top per una gita con i bambini

Creata da La Redazione il
Destinazioni top per una gita con i bambini

I week-end di sole sono alle porte e se per i grandi a volte è comunque difficile sconfiggere la pigrizia, ci penserà l’energia dei più piccoli, svegli e pronti fin dal primo mattino per nuove avventure.

Tanti sono i parchi divertimento che offrono adrenalina a tutte le età e un diversivo alla routine del fine settimana. Nel nostro Paese si concentrano soprattutto nella zona del lago di Garda e nella Riviera Romagnola.

Il più famoso è sicuramente Gardaland. Come lascia intuire il nome è vicinissimo al Lago di Garda e offre quindi l’occasione per accompagnare una scampagnata o una nuotata al lago a una salita su montagne russe da brivido. Non mancano attrazioni tematiche, adatte anche ai bambini più piccoli, che hanno reso questo parco un’istituzione ormai dal 1975.

A Desenzano del Garda, sulla sponde dell’omonimo lago, è possibile  partecipare alle visite organizzate in DolceCasa cameo. Lo spazio interattivo dove grandi e piccini, accompagnati da guide e esperti pasticcieri, scoprono il mondo cameo. A rendere la visita ancora più dolce c’è la parte di preparazione in cucina! Sul sito di DolceCasa cameo troverai tutte le informazioni utili per organizzare la tua visita.

Aperto più di recente ma altrettanto amato è Mirabilandia, vicinissimo a Ravenna. Con le sue 30 giostre, i tantissimi spettacoli dal vivo e una zona spiaggia è diventato una vera e propria attrazione al pari dei mosaici di Sant’Apollinare, anche se in zona ci sono altri parchi divertimento come l’Oltremare di Riccione, il Parco delle Fiabe o il rinomato Aquafan di Riccione, con piscine, scivoli, onde e spruzzi e musica anche la notte.

A pochi chilometri da Roma è invece nato nel 2011 il Rainbow MagicLand. 30 attrazioni divise per aree tematiche hanno conquistato soprattutto i più piccoli, con zone dedicate ai protagonisti dei loro cartoni preferiti.

I parchi divertimento sono solo una delle tante possibilità per passare una giornata all’insegna dell’avventura, ma anche una bicicletta o una corsa possono essere un ottimo punto di partenza.

In ogni caso è fondamentale non dimenticare uno spuntino, affinché un calo di zuccheri non annebbi il divertimento. Per questo basterà infilare qualche fetta di La Soffice al Cioccolato cameo nello zainetto.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

veronik94
veronik94 il

interessante

alexomar
alexomar il

Grazie per le idee!