Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Gravidanza: i bambini riconoscono la musica già nel pancione
Creata da La Redazione il
Fino a oggi conoscevamo i benefici della musicoterapia sulle future mamme che, a suon di ritmi e melodie, imparavano a gestire l'ansia per affrontare in serenità i fatidici nove mesi. Ma che la musica potesse essere riconosciuta dai nascituri già nel pancione non era noto finché un gruppo di ricercatori finlandesi non l'ha dimostrato attraverso un esperimento, i cui risultati fanno parte di uno studio pubblicato su Plos one.
I ricercatori hanno fatto ascoltare una canzoncina a 24 volontarie tra il settimo e il nono mese, cinque giorni alla settimana. Poi, monitorando i bambini per i 4 mesi successivi alla nascita, hanno verificato - attraverso dei sensori non invasivi - che i piccoli riconoscevano la musichetta. Questo dimostra che il feto non soltanto sente tutto ma ha anche la capacità di riconoscere e ricordare i suoni, comprese le voci dei genitori.
Perciò mamme, se siete in dolce attesa provate a parlare con il vostro piccolo, cominciate sin da subito a intonare le ninne nanne e ascoltate musica per rilassarvi. Quello che vivete è un tempo speciale in cui volersi bene e coccolarsi è la regola, e anche viziarsi con qualche bontà è concesso. Se si ha voglia di un goloso dessert, provate il Preparato per Bonet con granella e caramellato: una specialità di origine piemontese, dall'intenso gusto di cacao, arricchita con granella di amaretti e decorata con caramellato.
Provaci anche tu!
Preparato per Bônet con granella e caramellato cameo
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
Verissimo ☺️