Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
I Clown per la festa
Creata da La Redazione il
Spesso molte mamme restano a "sorvegliare" le feste dei piccoli e i bimbi non si sentono completamente a loro agio. Ecco allora una proposta per accontentare tutti: travestitevi da clown tutte insieme! In questo modo i bambini non si sentiranno osservati ma percepiranno tutti gli invitati come parte di una festa.
E' facile e divertente: bastano dei trucchi, nasi rossi, parrucche e pigiami, tute e abbigliamenti larghi e buffi per completare il travestimento. Una volta pronte, procedete a truccare i bimbi. Fissate alla parete un cartellone con una scritta del tipo "venite al Circo, oggi grandi spettacoli di magia e acrobazie di..." e fate apporre a ciascun bambino la propria firma in qualità di protagonista dello spettacolo. Radunate i bambini intorno ad un tavolo rotondo e preparate, con il loro aiuto, delle torte. Ideali per queste feste con i più piccoli sono gli impasti freschi per dolci che i bambini possono preparare con il vostro aiuto e le indicazioni sulla confezione: solitamente vanno pazzi per una torta Gianduia oppure per la Margherita. Mentre attendete la cottura delle torte, coinvolgete il giovane pubblico in giochi di acrobazie con cerchi e palline da giocoliere!
Come gran finale portate in tavola i dolcetti gelato clown, gelati di vari gusti dal cono capovolto a mo' di cappello e con la faccina dipinta con guarnizione alla fragola e gocce di cioccolato: i bambini ne andranno matti. Buon divertimento "siore e siori"!
Consiglio pratico: per i trucchi non occorre usare quelli da teatro, quelli da make up che si hanno in casa andranno benissimo. Con il rossetto disegnate una bocca grande, due cerchi sulle guance e, se non si trovano i nasi finti di plastica, si può colorare di rosso anche il naso. Con la matita nera tracciate il contorno degli occhi e sbizzarritevi disegnando stelline e cuori sul viso. Se non si hanno indumenti adattabili, l'importante è che tutti abbiano almeno la faccia colorata per creare l'atmosfera del circo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community