Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
I travestimenti più dolci del Carnevale
Creata da La Redazione il
Il Carnevale non è solo l’occasione per abbuffarsi di frittelle, chiacchiere e cioccolate calde, ma è anche il momento dell’anno per abbandonare timidezza e inibizioni e travestirsi. In origine, era nato proprio per questo, celare la propria vera identità e indossarne un’altra.
A Venezia, come in moltissime altre città, nella settimana che precede martedì grasso, le strade si popolano di personaggi Disney, pirati, protagonisti di cartoni e film, animali e maschere raffinate e classiche come Arlecchino.
Ecco 3 travestimenti per i vostri bambini, semplici da realizzare… che colpiranno occhi e palato!
Lollipop
Sfizioso e amato a tutte le età, con i suoi colori sgargianti e vivaci, è un travestimento che potrete facilmente realizzare con due cerchi per l’hula hoop, del cartoncino o delle stoffe colorate con cui ricreare la dolce sfera zuccherina e un paio di leggings bianchi per il bastoncino. Se proprio volete stupire riempitevi le tasche di caramelle e leccalecca e lanciateli al posto dei coriandoli!
Crostata
Sempre con l’aiuto dei versatili cerchi da hula hoop e del cartoncino, potrete trasformare i vostri bimbi in succulente crostate, ritagliando strisce di finta pasta frolla da incollare su uno strato di marmellata di cartoncino colorato.
Se avete scelto un cartoncino rosso ciliegia vi suggeriamo di disegnare delle ciliegine sulle gote: la vera ciliegina sulla torta!
Muffin o cupcake
Se, invece, volete portare un po’ dello stile di New York anche nel nostro Carnevale, vestite i vostri bimbi da blueberry muffin o da cupcake.
Avvolgeteli in fogli di carta crespa colorata per ricreare la base e, con un maglione oversize tinta unita, date forma al dolce vero e proprio da decorare con palline colorate o cerchi di cartone.
Preparare il vostro travestimento sicuramente stuzzicherà il vostro appetito.
Un muffin di stoffa ben riuscito va quindi accompagnato da un muffin vero, che vi porterà via solo qualche minuto in più grazie al Preparato per Muffins con gocce di cioccolato cameo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
bellissime idee di travestimento
Idee troppo carine, me ne ricordero'