Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
In cucina con i bambini: panini da spiaggia facili e divertenti
Creata da La Redazione il

Andare al mare o in piscina con in bambini qualche volta può essere faticoso. Tra costumi, giochi, borse e merende l’impresa può essere davvero ardua. Soprattutto se si deve far i conti con il cambio d’umore dei piccoli che magari, una volta giunti in spiaggia, non vogliono mangiare quello che avete preparato. Come ovviare e prevenire questo problema? Preparando la merenda in cucina con i bambini.
La scelta più pratica e gustosa è a base di panini e tramezzini. Comodi, veloci da preparare e sopratutto sempre graditi a tutti. Coinvolgendo i vostri cuccioli nella preparazione della merenda e trascorrerete del tempo con loro. Statene certe, non vedranno l’ora di assaggiare quello che hanno diligentemente preparato. I panini dovranno essere semplici e sfiziosi: magari dei tramezzini farciti con un velo di Crème fraîche Classica cameo, del prosciutto cotto, pomodoro e qualche foglia d’insalata, delizieranno grandi e piccini. Ricordatevi poi di munirvi sempre di borsa frigo o piccolo refrigeratore per conservare al meglio gli alimenti.
Per rendere la preparazione coinvolgere i bambini in cucina il gioco è semplice. Basterà utilizzare delle formine per i biscotti o un coppapasta e in poco tempo avrete dei tramezzini delle forme più strane e divertenti. Chiedete ai più piccoli di occuparsi di dare la forma al pane! Vi stupiranno.
E nel bicchiere? Preparate un termos con del Tè freddo alla Pesca cameo, una bevanda dolce e dissetante, ideale per una giornata al mare.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
buoni,genuini, sani e pratici.
👍🏼
Bellissimi!
Bellissimi!