Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Riciclare è un gioco!

Creata da La Redazione il
Riciclare è un gioco!

Riciclare ormai lo sappiamo, è diventato un dovere, un gesto di rispetto nei confronti dell’ambiente e delle generazioni a venire. Ma perché non trasformarlo in un bel gioco da fare proprio assieme ai nostri bambini? Ecco alcuni spunti:

Birilli

Raccogli 10 bottiglie di plastica e riempile con sabbia o sassolini. Appoggia alla sommità del collo una pallina da tennis da fissare con il nastro adesivo. Divertiti a dipingere la bottiglia. E ora pronti per una sfida all’ultimo birillo!

Signor green

Riempi un vecchio collant con ovatta e segatura, cospargici sopra alcuni semi per il prato e arrotola il bordo fermandolo con un elastico. Con del feltro colorato crea occhi e bocca da incollare sulla calza. Annaffia ogni 2/3 giorni e magicamente al signor Green spunteranno dei simpatici capelli verdi.

T-shirt

Prendi una vecchia t-shirt bianca e infilavi all’interno una pagina di giornale per non sporcare il retro. Taglia a metà una patata e con l’aiuto di un taglia biscotti della vostra forma preferita (stelle, cuori, fiori etc.) trasforma una delle due metà della patata in uno stampino. Intingila nel colore puro, non diluito e divertiti a premerla sulla t-shirt personalizzandola.

E dopo un pomeriggio all’insegna del riciclo creativo ci vuole una dolce merenda. Con il Preparato per torta Fresca e cremosa CremaCioccameo ecco un dolce facile e gustoso da preparare. Hai della frutta in casa? Con cameo Fruttapec puoi realizzare una golosissima confettura per farcire le tue bontà.

Provaci anche tu!

Puoi preparare dolci adatti per vivere questa Dolce Occasione usando questi prodotti:

Preparato per torta Fresca e cremosa CremaCioc

cameo Fruttapec 2:1



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

pippa73
pippa73 il

interessante grazie

alexomar
alexomar il

Articolo molto interessante, grazie