Curiosità
Vedi altre Curiosità

Bella con le mele

Creata da La Redazione il
Bella con le mele

Ho un'anima ecologista, mi piacciono le cose semplici e cerco di evitare gli sprechi. Se posso non utilizzo prodotti chimici; ad esempio con le mele che si trovano tutto l'anno preparo una maschera per i capelli che rinforza quelli fragili e ne stimola la crescita.

Le mele, ricche di sostanze benefiche, sono un toccasana anche per la pelle. Spesso la sera preparo un concentrato che previene le rughe e dona elasticità. Basta applicarlo sul viso pulito e lasciarlo agire per una ventina di minuti; oltre ai visibili benefici, la sensazione di freschezza che ti dà è un toccasana dopo una giornata stressante.

A proposito di mele, qualche tempo fa mi è capitato di dover organizzare un pomeriggio tra amici. Ho preparato un Dolce di mele, una ricetta semplice che piace sempre a tutti, e con le bucce avanzate ho colto l'occasione per preparare un altro dolcetto: Biscottini alle bucce di mela. Vi consiglio di provarlo perché è un vero peccato gettare gli scarti della frutta e perdersi questa delizia!

Consiglio pratico: la maschera per i capelli si ottiene frullando due mele e aggiungendo al composto due cucchiaini di miele. Dopo aver lavato i capelli con il normale shampoo, distribuire il composto su tutta la capigliatura e lasciare agire per massimo 20 minuti. Risciacquare abbondantemente e procedere alla piega. Per la maschera anti rughe utilizzare 1/2 mela, 2 cucchiai di succo di mela, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiai di yogurt bianco, 1 cucchiaio di olio vegetale, 3 acini d'uva (privati dei semi), 2 bianchi d'uovo da mescolare a mano energicamente o nel mixer. La maschera va applicata e lasciata agire per 15 minuti.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!