Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cachi golosi, anche per la pelle!
Creata da La Redazione il
Come la banana, anche il caco è un frutto energetico, ideale per chi fa attività sportiva. E' inoltre ricco di betacarotene, potassio, zuccheri semplici, e vitamine A e C.
La crema di cachi che preparo spesso in questa stagione è una prelibatezza da provare assolutamente: io la accompagno al pane di miglio fatto in casa, ma è ottima anche per farcire torte come la Margherita o la Paradiso.
Per i miei figli invece preparo un frullato autunnale con questo ed altri frutti: un caco, due clementine, una decina di acini d'uva mondati e alcuni semi di lino.
Se vi avanza un caco, consiglio un rimedio di bellezza ideale per attenuare le rughe, da utilizzare una volta alla settimana: in una terrina, rendete a poltiglia un caco ben maturo con l'aiuto di una forchetta. Dopo aver pulito a fondo il viso, applicate il composto massaggiando la pelle e lasciate agire per una ventina di minuti.
W i cachi, amici del gusto e della pelle!
Consiglio pratico: i cachi vanno scelti ben maturi se si ha intenzione di consumarli subito. La buccia non deve presentare macchie nere o screpolature. Se si acquistano invece non ancora maturi, vanno conservati al caldo vicino alle mele, perché quest'ultime producono etilene che facilita la maturazione.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community