Curiosità
Vedi altre Curiosità

Cioccolato al fresco

Creata da La Redazione il
Cioccolato al fresco

E' tempo di fare le ultime gite al mare! Lo scorso week end ci sono stata con i miei amici. Abbiamo un posticino "segreto" alla fine degli scogli, ci sono rocce piane su cui ci si può sedere comodamente e le onde che si infrangono regalano delle piacevoli goccioline profumate.

Quando la sete si è fatta sentire, ho tirato fuori delle bibite fresche fatte senza rinunciare al mio dolce preferito: la cioccolata. Ho aggiunto del latte freddo alla cioccolata sciolta a bagnomaria e ho preparato dei rinfrescanti Milkshakes! Li ho serviti con cannucce colorate e bicchieri coordinati. Ma il pezzo forte doveva ancora arrivare; dentro la borsa frigo avevo... dei Cucchiai di cioccolato! Prepararli è stato divertente anche se non facilissimo ma le bocche piene con i baffi cioccolatosi dei miei amici sono state una grande soddisfazione.

Quei milkshakes, grazie all'energia sferzante del cioccolato, ci hanno dato la giusta carica e fatto dimenticare la malinconia per la fine dell'estate... una cioccolata calda avrebbe creato un'atmosfera invernale a cui ancora non eravamo pronti!

Consiglio pratico: per picnic fuori porta esistono dei bicchieri da riporre nel freezer che conservano la temperatura, così potrete avere i milkshakes o le bevande preferite al fresco. In alternativa preparate una borsa frigo con delle tavolette di ghiaccio secco.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!