Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cocco per arredare!
Creata da La Redazione il
Sono da poco tornata da una splendida vacanza in Brasile, la terra che più amo al mondo. Stasera vengono qui le mie tre migliori amiche per vedere le foto del viaggio, così ho preparato loro qualcosa di davvero speciale invece dei soliti souvenirs, usando un gran bel frutto tropicale: il cocco.
Ho pensato a regali personalizzati. Per Monica, la più esoterica, ho ricavato una candela facendo colare la cera bianca in metà noce di cocco e poi ho aggiunto lo stoppino, traforando la cera con un ferro da calza arroventato. Come base ho usato dei sassi colorati e dei legnetti che ho messo sul fondo del guscio per dargli stabilità, incollati con la colla a caldo.
Sara invece ha la passione per le piante. Per lei ho diviso in due una noce di cocco, l'ho svuotata della polpa, e ho riempito le due metà di sabbia, piantandoci poi in ognuna un piccolo cactus. Ecco fatti due originalissimi vasetti!
Per Lucia è stato più difficile, lei adora gli animali e volevo farle una sorpresa che avesse poi potuto sfruttare in modo utile. Mi sono documentata su come ricavare dalla noce una tana per i pesci per acquari: tre forellini sulla sommità e un foro di entrata alla base della noce rovesciata e da oggi gustare dolcetti davanti al suo acquario sarà più chic!
Ovviamente le ho accolte con un vassoio di Biscotti al cocco fatti apposta!
Consiglio pratico: Per aprire con facilità una noce di cocco senza sporcare in giro, lasciare la noce a mollo nell'acqua per un'oretta, in modo da facilitare lo stacco della parte edibile dal guscio. Dopodiché effettuare tramite un cavatappi due fori su una delle due estremità che sono i punti più morbidi. Se non si è abili manualmente per creare vasi o candele, si possono semplicemente usare le mezze noci di cocco come contenitori svuota tasche. Oppure si possono sfruttare le noci come contenitori per regalare o servire i dolcetti al cocco che avete fatto, in questo modo non sarà necessario che il guscio sia tagliato alla perfezione!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community