Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cosa sai della papaya?
Creata da La Redazione il
Dolce e rinfrescante, la papaya è un frutto tropicale che si trova molto spesso sui banchi dei mercati o al supermercato. Impariamo a conoscerla e apprezzarla per poterla assaggiare al meglio.
Originaria dell’America Centrale (e diffusa soprattutto in Brasile e Messico), la papaya viene coltivata anche in Asia e alcune zone dell’Africa. Le piante producono tutto l’anno e i frutti in vendita hanno un peso che si aggira intorno ai 500 g. Il colore varia dal verde al giallo, ma spesso si vedono esemplari arancioni o tendenti al rosa. Per scegliere una papaya da consumare subito bisogna toccarla: se la polpa cede leggermente sotto le dita significa che è pronta. I frutti di colore verde sono acerbi ma, se lasciati fuori dal frigorifero, raggiungono in breve tempo il giusto grado di maturazione. La papaya va sbucciata e privata dei semini neri interni (che – a onor di cronaca – sono commestibili e macinati si possono utilizzare per condire la carne). Può essere mangiata in purezza oppure tagliata sottilmente e aggiunta a insalate di verdura. È ottima per la preparazione di succhi e frullati dal sapore tropicale. Oltre al frutto fresco è molto diffusa anche la papaya disidratata, da sgranocchiare come snack o da aggiungere ai cereali per la colazione.
Il gusto zuccherino e il colore acceso della polpa rendono la papaya ideale per guarnire dolci alla frutta, come ad esempio questa Torta ai super frutti, da non perdere!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
05 settembre 2018
INTERESSANTE
buona giornata e buon lavoro....
^_^
ottimo