Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Decorare la tavola delle feste in stile shabby chic
Creata da La Redazione il
State cercando un’idea originale e creativa per una festa esclusiva home made? Se seguirete questi semplici consigli lascerete di stucco non solo i vostri ospiti ma anche voi stessi decorando la tavola delle feste in modo unico e creativo, ispirandovi allo stile shabby chic.
Uno degli elementi caratteristici dello stile shabby chic per decorare la tavola delle feste è quello di mantenere qualche richiamo con le stagioni, in particolar modo l’autunno e l’inverno, che conferiscono all’ambiente un’atmosfera tipicamente colorata e intima.
Procuratevi un ramo verde, l’ideale sarebbe quello di abete, abbastanza profumato e in stile sia con la festa sia con il periodo dell’anno. Il ramo deve essere abbastanza lungo da estendersi per tutta la tavola o gran parte di essa. Decoratelo con pigne, candele, foglie secche e ricci di castagne. Impreziosite la vostra decorazione con qualche elemento di frutta secca, come noci e nocciole, facendole venir fuori da sotto i rami. Ma i veri protagonisti, saranno le candele, da sistemare in bottiglie verdi o bianche, il runner in juta, da far scorrere al centro di una tovaglia bianca, le posate, unite con i tovaglioli bianchi da nastri in juta e i bicchieri con motivi broccati a contrasto.
Volete aggiungere un tocco ancora più originale? Comprate delle mele rosse, intagliate con un coltello la parte del picciolo per creare un foro abbastanza grande per lasciare spazio a una candela.
Inserite all’interno la vostra candela, rivestita con della carta di alluminio, così che non rovini completamente la mela. Una volta pronta posizionatela intorno al tavolo, vicino al ramo, a vostro piacimento.
Non dovranno mancare una o due alzatine, da mettere a centro tavola con dolci tipici come i Biscotti di Natale al marzapane e gli Alberelli di Natale al cioccolato decorare con granella di pistacchio oppure con la Granella di nocciola PANEANGELI.
Volete aggiungere un tocco di classe? Preparate i Biscotti vetrati di Natale e decorateli con l’eleganteGhiaccia Reale PANEANGELI.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
ottimo