Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Decorazione della tavola: segnaposto profumati fai da te
Creata da La Redazione il
Se siete amanti della decorazione della tavola e non perdete occasione per organizzare una cena per il solo gusto di realizzare nuove apparecchiature, rimarrete sicuramente conquistati dai segnaposto profumati.
Ogni stagione ha, infatti, i suoi odori e l’idea di realizzare dei segnaposto profumati e personalizzati non solo farà sentire coccolati gli ospiti, ma darà quel tocco in più che renderà speciale il vostro pranzo o la vostra cena. Essendo ancora in inverno, abbiamo pensato di proporvi di utilizzare degli aromi che sanno di spezie: rosmarino e cannella.
Occorrente per segnaposto al rosmarino:
- rametti di rosmarino
- spago da cucina
- forbici
- un filo verde
- cartoncini beige o ecru
Piegate i rametti di rosmarino formando un cerchio e legate le estremità con il filo verde. Infine coprite il filo verde attorcigliando lo spago che poi chiuderete con un fiocco. Prendete dei cartoncini beige o ecru e scrivete il nome di ogni ospite, una citazione da un film o da una canzone, un desiderio. Praticate un foro e infilate un’estremità dello spago nel foro. Appoggiate la ghirlanda sul tovagliolo di stoffa.
Occorrente per segnaposto alla cannella:
- stecche di cannella
- rametti verdi
- arancia essiccata a fette
- nastro di rafia colorata
Una variante semplice e veloce magari per sostituire i tovaglioli quando servite un dolce tradizionale come dolce la Soffice ai 5 cereali cameo? Prendete tre stecche di cannella appoggiatele su un tovagliolo piegato a portafoglio, inserite dei rametti verdi o una fetta di arancia essiccata e legate il tutto con un nastro di rafia colorata.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Bellissime idee!
che meraviglia
ottimo
Ottime idee! Piace tantissimo anche a me addobbare la tavola ed aggiungere qualche tocco particolare; rendera' gli ospiti a bocca aperta.
Grandi idee
Mi piace molto l'idea! Quando preparo delle cenette rustiche invece del rosmarino metto delle foglie di salvia!
per me la cura della tavola deve essere in tema con il cibo che si cucina ma ovviamente questo comporterebbe un armadio solamente per le decorazioni. preferisco la tavola originale.
La cura della tavola, bianco e grezzo, i profumi delle erbe aromatiche. ..mi piace molto.