Curiosità
Vedi altre Curiosità

Decorazione in stile naturale: fiori e muschio a bordo tavolo

Creata da La Redazione il
Decorazione in stile naturale: fiori e muschio a bordo tavolo

L’estate ci regala infinite occasioni per trascorrere del tempo all’aperto organizzando pranzi, brunch, aperitivi e cene immersi nella natura, o comunque fuori dalle mura casalinghe. Ma quale decorazione della tavola scegliere per stupire i propri ospiti e appagare la vista? Dallo stile marino a quello country, dal vintage al pop fino all’industrial, la nostra fantasia davvero può scatenarsi e lanciarsi in innumerevoli creazioni.

Se avete a disposizione un bel giardino o state trascorrendo un periodo di vacanza in campagna o in montagna lasciatevi ispirare dalla natura e portate in tavola decorazioni in equilibrio con l’ambiente circostante. Un’idea semplice e veloce? Raccogliete dei fiori spontanei e approfittate per regalare ai vostri ospiti un’atmosfera davvero suggestiva.

In questo caso il riciclo diventa creativo e darà un tocco davvero speciale alla serata. Raccogliete con anticipo delle bottigliette di vetro di succo di frutta o di passata di pomodoro, meglio se di varie dimensioni, eliminate le etichette immergendole in una bacinella d’acqua bollente (facendo attenzione a non scottarvi le mani!) e lasciate asciugare. Procuratevi del filo di nylon trasparente e del muschio, reperibile dal fioraio o in qualsiasi garden center.

Avvolgetele bottigliette con il muschio fissandolo pian piano con il filo di nylon. Una volta terminate le decorazioni esterne, riempite le bottiglie con dell’acqua e inserite fiori e qualche filo d’erba. Disponete questi portafiori sul tavolo cercando di creare delle composizioni armoniche grazie alle varie altezze dei fiori e dei vasi.

Il menù? Semplice ma gustoso con numerose portate rustiche, torte salate, pizze veloci da preparare con il Lievito Pizzaiolo PANEANGELI, muffin dolci e salati, insalate e per concludere un dessert dal gusto fresco ed estivo da portare in tavola grazie al Preparato per Torta al Tiramisù cameo.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

kelly301
kelly301 il

ottimo

fedirosima
fedirosima il

Su una tavola che accoglie un menu rustico mi piacciono i segnaposto e/o il centrotavola con le erbe aromatiche, il rosmarino, la salvia, la menta ed i "cestini commestibili" col parmigiano per le monoporzioni.