Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Free Hugs Day
Creata da La Redazione il
Cade tutti gli anni il primo sabato successivo al 30 giugno il Free Hugs Day, la giornata degli abbracci gratuiti!
Si dice che gli abbracci facciano sentire più felici e contribuiscano ad abbassare il livello di stress; si dice anche che siano in grado di comunicare empaticamente amore e amicizia e quindi di far cadere le barriere tra le persone.
Deve aver riflettuto su tutto questo Juan Mann, il simpaticissimo fondatore del Movimento per gli Abbracci Gratis. Mann scese in strada a Sidney nel 2004 con un cartello dalla scritta cubitale “Free hugs”. Alcuni passanti lo hanno certamente considerato bizzarro, altri invece hanno sfruttato l’opportunità e hanno accettato il contatto fisico affettuoso e disinteressato. Il video della performance è ancora visibile su Youtube, mentre per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale della campagna “abbracci liberi”.
A oltre 10 anni dal primo evento, la Giornata degli Abbracci Gratis ha riscontrato un successo sempre crescente e, anche in Italia, sono tante le persone che scelgono di festeggiare questa particolare ricorrenza.
Se siete troppo timidi per uscire di casa e abbracciare un perfetto sconosciuto potete sempre organizzare una festa casalinga per dimostrare ad amici e parenti tutto il vostro affetto.
Oltre a stare vicini-vicini non dimenticate di servire un dolce, come quello che otterrete con il Preparato per torta alle Pere e crema al cioccolato cameo. L’impasto abbraccia alla perfezione le pere e a loro si unisce anche una golosa crema!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (17)
bellissima idea
non la conoscevo grazie
bellissima idea!
che bello!
buona idea
Ottima idea
Stupenda idea
Bella idea!
non lo sapevo
non mi fa impazzire
non lo conoscevo
Che bello non sapevo di questa ricorrenza
si lo trovo stupendo
Bellissima idea anche festeggiare con i vicini...
Che bello. Io lo sapevo già.
Nemmeno io ero a conoscenza
non lo sapevoooo